Calciomercato, assalto ad Enzo Fernandez: pazza offerta

Dopo settimane di silenzio si torna a parlare in maniera insistente del futuro di Enzo Fernandez in questo calciomercato. Il centrocampista argentino, ora in forze al Benfica, potrebbe trasferirsi per una cifra record in queste ultimissime ore di sessione.

Stando alle ultime notizie, infatti, il top club europeo sarebbe pronto a sfoderare l’assalto decisivo al Benfica per Enzo Fernandez, mettendo sul tavolo del club lusitano un’offerta pazza per il cartellino del centrocampista argentino.

Calciomercato Enzo Fernandez
Calciomercato Enzo Fernandez

Nelle prossime ore, dunque, si potrebbero infittire i contatti fra le parti facendo entrare nel vivo una trattativa che mai prima d’ora si era vista in questo periodo di calciomercato.

Calciomercato, Enzo Fernandez priorità assoluta: il club è pronto all’assalto

Si prospettano esser giorni intensi dalle parti di Lisbona, visto che si è tornato a parlare con insistenza del futuro di Enzo Fernandez in questo calciomercato. L’argentino, dopo un Mondiale da protagonista, è inevitabilmente diventato oggetto di desiderio di mercato per alcuni dei migliori club al mondo che, in queste settimane, hanno sondato proprio il terreno per arrivare al centrocampista del Benfica.

Sondare il terreno non significa però affondare per forza il colpo decisivo, cosa che invece avrebbe in programma di fare un top club europeo dopo aver già messo a segno una serie di colpi importanti -ed onerosi- in questo gennaio.

Stando infatti a quanto riportato dalle principali testate giornalistiche sportive portoghesi, due su tutte A Bola e Record, nonostante ii già 180 milioni spesi a gennaio, il Chelsea ha intenzione di tentare nuovamente l’affondo per Enzo Fernandez in questi ultimi giorni di calciomercato.  

Il Chelsea vuole Fernandez, il Benfica non si smuove dalla sua volontà: 120MLN o niente

Enzo Fernandez è oramai diventato una vera e propria ossessione per il Chelsea, che ha intenzione di aggiudicarsi il centrocampista argentino in vista dei prossimi anni anticipando la folta concorrenza, che a differenza dei Blues si muovono con molta più cautela.

Il club di Todd Boehly invece non bada a spese -come già dimostrato tra l’estate e questo gennaio- e nelle scorse ore avrebbe riaperto i dialoghi con il club di Rui Costa per l’argentino.

Al momento, però, le parti sembrano essere ancora molto distanti: il Chelsea chiede di sedersi al tavolo e trattare il prezzo del cartellino di Enzo Fernandez, mentre il Benfica chiede 120 milioni di euro, ovvero il prezzo della clausola. 

Calciomercato Enzo Fernandez Chelsea
Calciomercato Enzo Fernandez Chelsea

Chelsea-Benfica: braccio di ferro fino all’ultimo per Enzo Fernandez

Nelle prossime ore si potrebbe decidere il futuro del centrocampista argentino. Riaperta la trattativa fra Chelsea e Benfica, anche se l’impressione è che questo braccio di ferro per Enzo Fernandez si possa protrarre anche fino a dopo la fine del calciomercato.

Rui Costa, presidente del Benfica, non ha infatti alcuna intenzione di vendere ora l’argentino, ma il Chelsea ci proverà fino all’ultimo. Se non dovesse andare, il discorso verrà posticipato a giugno.

Calciomercato Enzo Fernandez Chelsea Benfica
Calciomercato Enzo Fernandez Chelsea Benfica
Impostazioni privacy