Dimissioni dell’allenatore: la decisione è già presa

Il periodo complicato dal punto di vista dei risultati e non solo fa riflettere tutti, dalla società all’allenatore con la notizia delle dimissioni che è venuta fuori nelle ultime ore.

Qualcosa non funziona più e ora tutto ciò che circonda sta destabilizzando anche i giocatori in campo, per questo motivo l’allenatore ha deciso di prendere una decisione forte.

Gattuso Valencia dimissioni
Gattuso Valencia dimissioni

In tanti, in questi giorni, hanno parlato della decisione del tecnico italiano. Una scelta che farebbe nelle prossime ore per dare una scossa anche ai ragazzi in squadra a cui si è legato.

Dimissioni dell’allenatore: la decisione

Il club non sta vivendo il suo miglior momento e per questo motivo potrebbero essere prese diverse strade, una di questa porterebbe alle dimissioni dell’allenatore. Perché la ripresa del campionato, dopo la lunga sosta, è iniziata nel peggiore dei modi: 2 sconfitte e 1 pareggio in campionato, più il pesante 1-3 incassato in questi giorni in Coppa.

Infatti, è arrivata l’eliminazione del Valencia di Gattuso dalla Copa del Rey per mano dell’Atheltic Bilbao, che ha vinto per 1-3 proprio in casa della squadra dell’allenatore italiano, con nessuno che si aspettava questo pesante ko. Ora la situazione si fa davvero complicata e la causa potrebbe essere il calciomercato. La società non ha mantenuto le promesse fatte all’allenatore e negli ultimi giorni ci sono state delle spaccature tra le parti, con anche dichiarazioni forti in diretta tra interviste tv e conferenze stampa.

Adesso si parla anche delle dimissioni di Gattuso dal Valencia. L’allenatore italiano ha deciso.

Valencia: dimissioni Gattuso

Un momento difficile che però non porta il club spagnolo a considerare l’esonero dell’allenatore, che si trova a metà classifica quasi in campionato, ma a +3 dalla zona retrocessione. L’obiettivo è la salvezza e Gattuso non si dimetterà dal Valencia perché vuole arrivare a quest’obiettivo con il resto della squadra.

dimissioni Gattuso Valencia
dimissioni Gattuso Valencia

E’ stato proprio l’allenatore italiano a parlarne in conferenza stampa in vista della prossima partita contro il Valladolid, che diventerà importante per la classifica. E’ arrivata la confessione di Gattuso sulle dimissioni dal Valencia: “Non me ne vado in questa situazione”. Il solito Gattuso, insomma, che non ha intenzione di lasciare la squadra in questo momento complicato. Il suo obiettivo è ormai già definito con il Valencia.

Valencia: Gattuso via a fine stagione

La scelta di Gattuso con il Valencia però sembra ormai già presa in vista della prossima stagione. Perché dopo quanto accaduto quest’anno, a prescindere dal risultato finale, non ci sarà un’intesa con il presidente.

Gattuso Valencia calciomercato
Gattuso Valencia calciomercato

Al termine della stagione Gattuso lascerà il Valencia da allenatore e proverà a trovarsi una nuova sistemazione. Sono diverse le squadre che pensano a lui in Europa. Presto potrebbero già esserci delle novità al riguardo sul futuro del tecnico italiano.

Impostazioni privacy