Milan: trovato il colpevole, Pioli ha una nuova soluzione

Il Milan di Pioli crolla con il Sassuolo 2-5 in casa, è una delle peggiori sconfitte di sempre in casa del club rossonero che vive un momento difficilissimo.

Si è parlato tanto di esonero o dimissioni di Pioli dal Milan in queste ultime settimane, perché è uno dei momenti più bassi della storia del tecnico italiano sulla panchina rossonera.

Milan dimissioni Pioli
Milan Pioli

Arriva l’ennesima sconfitta per il Milan in questo 2023. Un momento duro che si va ad aggiungere ad altri duri ko che ha incassato la squadra di Pioli quest’anno.

Milan Sassuolo: Pioli parla a Dazn

Sono queste le parole di Pioli a Dazn dopo Milan Sassuolo:

“Penso a tante cose, ci siamo bloccati e le cose che prima funzionavano ora non funzionano più. Dovrò lavorare su tante situazioni anche tattiche, non riusciamo più a reagire alle difficoltà.

Ero convinto all’intervallo che si potesse riprendere la partita, avevamo dato la sensazione di essere pericolosi. Entrare in campo nella ripresa e subire subito il rigore è stato difficile. Dobbiamo fare qualcosa di diverso, siamo stati troppo al di sotto delle nostre capacità. Il momento è difficile. Ci serve più convinzione.

Ritiro? Sono decisioni che prenderò, non si vince il Derby se si dovesse andare o no in ritiro. Prenderemo le migliori decisioni possibili. Non mi piace chiedere scusa ai tifosi, nessuno voleva perdere, ma le ultime prestazioni non rendono felici nessuno. Non dobbiamo smettere di credere nelle nostre capacità, il nostro obiettivo è di entrare nelle prime 4 di Champions e fare bene il percorso in Europa.

Veniamo da tre settimane pesanti, io devo fare qualcosa per cambiare quanto sta accadendo. Tutti passano dei momenti difficili nella propria carriera, il compito principale per mettere a posto le cose è il mio. E’ il momento di cambiare qualcosa. Siamo molto delusi dai risultati”.

Milan: Pioli cambia modulo

Le prossime settimane saranno importanti per il Milan di Pioli per raggiungere i propri obiettivi. Adesso anche la qualificazione in Champions League può essere a rischio e la squadra rossonera ora deve dare una reazione.

Conferenza Stampa Pioli
Milan Sassuolo

La sconfitta col Sassuolo complica ancor di più il momento del Milan con Pioli che ha annunciato di poter anche cambiare modulo. C’è la sensazione che il Milan passi ad un 4-3-3 per dare più copertur in mezzo al campo visto il momento.

Milan: Pioli ha le ultime occasioni

Dopo aver perso la possibilità di lottare per lo scudetto ormai, anche la Supercoppa e la Coppa Italia sono i primi due trofei andati. Ora al Milan non resta che provare a salvare la stagione con la qualificazione in Champions League e provare ad andare avanti proprio in Coppa. Perché la squadra di Pioli affronterà nei prossimi giorni l’Inter nel Derby di Serie A e il Tottenham in Champions.

Esonero Pioli Milan
Esonero Pioli Milan

E’ attraverso queste due partite soprattutto che il mese di febbraio può diventare decisivo per il futuro di Pioli al Milan.

Impostazioni privacy