Altro esonero: sta firmando Walter Zenga

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in giro per l’Europa, visto e considerato che tantissime panchine, ad oggi, dati i risultati deludenti delle squadre, sono fortemente in bilico.

Addirittura nelle prossime ore il club sarebbe deciso ad ufficiale un’importante decisione a seguito della brutta sconfitta di oggi in campionato. L’idea della società è infatti quella di procedere all’esonero dell’attuale allenatore per affidare la panchina a Walter Zenga. 

Calciomercato allenatore Walter Zenga
Calciomercato allenatore Walter Zenga

Dopo l’ultima esperienza sulla panchina del Cagliari nel 2020, il tecnico lombardo è dunque pronto a tornare all’opera e cercare di rialzare dalle ceneri un club che non sta vivendo il suo miglior momento di forma in queste ultime settimane.

Calciomercato, Zenga torna in panchina: ecco dove

Importanti novità arrivano sul futuro di Walter Zenga che, dopo l’ultima esperienza a Cagliari, sarebbe sempre più vicino a sedersi su una prestigiosa panchina italiana dopo due anni dall’ultima volta.

Stando alle ultime notizie, infatti, complice anche un momento psicologico e fisico molto complicato per la squadra, al quale si aggiungono risultati deludenti, il club avrebbe iniziato a mettere in discussione l’operato del tecnico, che ora rischia davvero di essere cacciato.

La sconfitta di oggi potrebbe dunque lasciare strascichi in casa Ascoli, con Walter Zenga principale indiziato a sostituire Bucchi in caso di esonero. 

Zenga sempre più verso Ascoli: Bucchi ora rischia

La classifica di Serie B è cortissima, e nonostante l’Ascoli sia 12esimo in classifica, l’incubo play out e retrocessione dista solo sei punti. La partita di quest’oggi al Del Duca contro il Palermo poteva rappresentare la svolta stagionale per i bianconeri, ma così non è stato vista la sconfitta, la terza nelle ultime 4 di campionato.

A seguito di questo la tifoseria marchigiana ha contestato fortemente squadra ed allenatore, suscitando lo stesso sentimento anche nella società. Stando infatti a quanto riportato da TMW, sono ore di riflessione in casa Ascoli, visto che mai come oggi Bucchi rischia l’esonero. Semmai si dovesse verificare un cambio in panchina, i bianconeri avrebbero già scelto Walter Zenga come prossimo allenatore. 

Walter Zenga allenatore Ascoli
Walter Zenga allenatore Ascoli

L’Ascoli cade anche contro il Palermo: le parole di Bucchi

Nella sfida Del Duca fa tutto Matteo Brunori per il Palermo. Il bomber siciliano ha infatti segnato una doppietta sbagliando anche un rigore, venendo risposto da Forte, al gol all’esordio con i padroni di casa. La situazione in casa Ascoli è dunque complicata, con Bucchi che rischia l’esonero dopo la contestazione mossa dal tifo locale verso di lui e la squadra.

Intervenuto in conferenza stampa nel post partita, il tecnico dei bianconeri ha così commentato quanto successo alla fine dei 90′: “La contestazione? È giusto che finisca l’allenatore sul banco degli imputati, io ci metto sempre la faccia, la squadra dà sempre il massimo. Io penso solo al lavoro e non mollo, non perché sono presuntuoso ma perché so che sinergia c’è con la squadra e che lavoro portiamo avanti in settimana.”

Ascoli esonero Bucchi
Ascoli esonero Bucchi

 

Impostazioni privacy