Calciomercato, stanno prendendo Zapata: addio Atalanta

E’ oramai più di un anno che Duván Zapata è irriconoscibile, complici anche un paio di problemi fisici che non gli hanno praticamente mai più permesso di tornare alla sua migliore condizione.

Ad oggi, infatti, il bomber colombiano ha perso il posto nella formazione titolare della Dea per mano del giovanissimo Hojlund che, a differenza sua, sta facendo molto bene. L’ex Samp è però sicuro di poter fare ancora la differenza in Serie A, ed è per questo che avrebbe preso una decisione che potrebbe svoltargli la stagione.

Calciomercato Duvan Zapata
Calciomercato Duvan Zapata

Stando alle ultime notizie, infatti, Duván Zapata è sempre più vicino a firmare per il suo nuovo club in questo calciomercato, lasciando l’Atalanta dopo 5 anni.

Atalanta, Zapata è pronto a salutare: ecco chi lo vuole

I numeri di questo inizio di stagione per Duván Zapata sono sicuramente deludenti, visto e considerato che il bomber colombiano nel corso dei suoi anni atalantini ci aveva abituati a tutt’altro.

Oggi non è più uno degli inamovibili della formazione di Gasperini che, dopo aver praticamente sentenziato Luis Muriel nel post partita di ieri sera contro la Samp, ha mandato segnali importanti sul mercato non proponendo Zapata proprio ieri nell’undici titolare. Questi segnali sono stati colti soprattutto da un club in particolare che, in questi ultimi giorni di sessione, cercherà di fare il possibile per assicurarsi il bomber.

Stando infatti a quanto riportato da La Nazione, in questi ultimi giorni di calciomercato la Fiorentina è pronta a compiere l’assalto decisivo per portare a Firenze Duván Zapata dall’Atalanta. 

Calciomercato, la Fiorentina vuole Zapata: la richiesta della Dea

L’affare fra Atalanta e Fiorentina non è assolutamente semplice, non solo da un punto di vista economico ma anche perchè la Viola è obbligata a cedere un giocatore over 22 per cedere il posto al bomber colombiano nella rosa di Vincenzo Italiano.

Stando alle ultime notizie, la Fiorentina lo avrebbe chiesto in prestito con diritto di riscatto, operazione che però non convincerebbe di tutto la Dea che ha intenzione di cedere il giocatore solo alle sue condizioni.

L’Atalanta, infatti, apre alla cessione di Zapata, sia a titolo definitivo che i prestito temporaneo, ma per quest’ultima opzione non chiede alcun diritto ma bensì un obbliino di riscatto a cifre vicine ai 15 milioni di euro. 

Calciomercato Zapata Fiorentina
Calciomercato Zapata Fiorentina

Fiorentina: ecco chi farà posto a Zapata

Per affondare il colpo per l’attaccante dell’Atalanta la Viola deve liberare la rosa di Italiano da un over 22. Stando alle ultime notizie Cabral è il principale indiziato a lasciare la Fiorentina in questo calciomercato per fare posto a Duván Zapata.

Sull’attaccante brasiliano exe Basilea forte è l’interesse di Udinese e Cremonese, con questi ultimi più defilati ed indietro nelle trattative, visto che il giocatore avrebbe dato priorità ad un trasferimento ai bianconeri.

Calciomercato Zapata Fiorentina Cabral
Calciomercato Zapata Fiorentina Cabral
Impostazioni privacy