Zidane Juventus Real Madrid PSG Bayern Monaco
La prossima estate può essere quella decisiva per il futuro di Zinedine Zidane che torna ad allenare un club in Europa. Ci sono conferme importanti per il futuro del francese.
E’ da tempo ormai che l’allenatore non svolge più il suo ruolo, dopo che ha lasciato il Real Madrid nel 2021 dopo aver vinto 3 Champions League nel corso degli anni.
Ora sembra poter essere arrivato il momento giusto, perché dopo due stagioni ha di nuovo voglia a rimettersi in gioco con un club dopo la delusione della panchina della Francia.
Aspettava da tempo l’occasione di allenare la Nazionale e diventare il nuovo ct della Francia. Dopo il Mondiale perso in Qatar però è arrivata una decisione inaspettata, perché l’allenatore ha aspettato due anni per nulla. La Federcalcio francese ha deciso di rinnovare inaspettatamente ancora con Didier Deschamps fino al Mondiale 2026. Nulla da fare quindi per Zidane che ora dovrà pensare di nuovo ad un club da allenare. Lo farà dopo due anni di inattività e ci sono già tante voci importanti.
Proprio in Francia, arrivano conferme su quella che potrebbe essere la prossima panchina del tecnico. Il francese può tornare ad allenare e farlo con un top club di livello importante. Iniziano a circolare con maggiore insistenza i nomi dei club che in estate possono firmare con lui, ci sarebbe anche qualcosa che riguarda il suo passato.
Infatti, sono 4 squadre che pensano di ingaggiare Zidane come nuovo allenatore: Juventus, Real Madrid, PSG e Bayern Monaco.
A riportare la notizia è RMC Sports, convinta che Zidane avrà offerte da Juve, Real Madrid, Paris Saint Germain e Bayern Monaco per allenare in vista del futuro. In estate queste quattro società potrebbero ritrovarsi a cambiare ancora in panchina. Partiamo con ordine di probabilità.
PSG e Bayern Monaco non sono contente degli operati di Galtier e Nagelsmann e molto dipenderà da come terminerà questa stagione, soprattutto in Champions League dopo le delusioni degli ultimi anni. A rischio esonero i due allenatori e dunque Zidane è il primo nome per PSG e Bayern Monaco, ma occhio a Juve e Real Madrid.
Può essere la grande occasione per la Juventus di prendere Zidane come allenatore ma il Real Madrid ora ci pensa seriamente. Il club bianconero dovrà prima capire come andrà a finire dal punto di vista delle sanzioni questa stagione, dove la Vecchia Signora rischia grosso. Massimiliano Allegri non è sicuro del suo posto in panchina con la nuova società che sogna in grande.
Intanto, a Madrid, Florentino Perez e Ancelotti pensano ad un’altra separazione e tra i nomi possibili il Real Madrid può di nuovo prendere Zidane come allenatore per la terza volta in questi anni. Per lui sarebbe un ritorno clamoroso in panchina, ancora con la squadra Merengue e per il post Ancelotti.
Il Milan di Sergio Conceiçao può vincere il secondo trofeo stagionale tra qualche giorno: ma…
Il calciomercato estivo dell'Inter può regalare diverse e importantissime sorprese: tra i calciatori in dubbio…
Il calciomercato dei top club italiani è già iniziato e possono esserci delle grandi sorprese…
L'Inter di Simone Inzaghi ha raggiunto un'altra storica finale di Champions League e ora occhio…
Svolta per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman, il campione dell'Atalanta che ha vinto…
Possibile svolta per la carriera di Cesc Fabregas, giovane allenatore del Como che al suo…