Juventus, Allegri è nei guai seri: un top salta il Monza per infortunio

La Juventus si sta preparando al meglio in vista della sfida di domani contro il Monza, nonostante l’ambiente bianconero sia scosso dalle vicende che nelle ultime settimane avrebbero vista protagonista la Vecchia Signora.

In attesa di novità sul frangente dell’inchiesta Prisma, e dopo aver incassato la delusione dei 15 punti di penalizzazione, il club bianconero deve far fronte ad un altro problema. Nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match di domani di Serie A contro il Monza, Massimiliano Allegri ha annunciato che uno dei top player della Juventus non sarà fra i convocati per la partita a causa di un infortunio.

Infortunio Juventus
Infortunio Juventus

Il top salta il Monza per infortunio: l’annuncio di Allegri

La sfida di domani contro il Monza rappresenta essere una possibile chiave di volta decisiva per la stagione bianconera. Nonostante i 15 punti di penalizzazione la Juventus crede ancora da una rimonta Champions, che potrebbe complicarsi solo nel momento in cui venissero meno ii migliori interpreti della formazione bianconera, come accadrà ad esempio domani.

Nel corso dell’odierna conferenza stampa Allegri ha infatti annunciato che Federico Chiesa salterà Juventus-Monza a causa di un infortunio muscolare. Oltre ad annunciare ed aggiornare i media presenti sulle condizioni del 7 bianconero, il tecnico livornese ha anche fatto un resoconto sulla situazione infortuni in casa Juventus.

Queste le parole di Allegri: “Chiesa non sarà della partita domani, perché ha un affaticamento al flessore della gamba operata. Dovremmo recuperarlo pere giovedì. Cuadrado ha un problema e anche lui dovrebbe esserci per la Lazio, per Bonucci ci vorrà ancora un po’ di tempo.”

Juventus, ecco chi si rivede: convocati Vlahovic e Pogba

Non arrivano solo notizie negative dalla Continassa. Sempre nel corso della conferenza stampa di oggi Allegri ha infatti confermato di aver finalmente recuperato Pogba e Vlahovic dai rispettivi infortuni. I due giocatori torneranno duqnue a disposizione della Juventus rispettivamente dopo 5 e 2 mesi.

Rischiarli dal primo minuto non è al momento nei piani di Allegri, ma i due bianconeri a partita incorso potranno sicuramente dare una mano alla Juventus.

Juventus Vlahovic Pogba annuncio Allegri
Juventus Vlahovic Pogba annuncio Allegri

Calciomercato Juventus: Allegri annuncia la cessione di McKennie

Oltre alla questione infortunati, in casa Juventus c’è anche da risolvere quella concernente il calciomercato. Negli scorsi giorni si è tanto parlato di una possibile uscita di McKennie, in direzione Leeds, operazione che sarebbe stata giunta alle battute finali, come confermato anche da Allegri.

Il tecnico bianconero ha infatti così giustificato l’assenza dell’americano fra i convocati: “Weston domani non ci sarà. Credo che le società abbiano già trovato l’accordo quindi domani è inutile portarlo e farlo giocare. Farlo giocare e rischiarlo è un azzardo. Non so come andranno a finire le trattative, ma so che c’è un accordo, quindi anche per il giocatore è meglio che domani resti a casa.”

Calciomercato Juventus cessione McKennie
Calciomercato Juventus cessione McKennie
Impostazioni privacy