Calciomercato Roma, Mourinho svela il futuro di Zaniolo: annuncio in conferenza

Sta tenendo banco in casa Roma in questi ultimi giorni di calciomercato la vicenda legata a Nicolò Zaniolo. Ecco cosa sta succedendo.

Arriva la presa di posizione da parte di José Mourinho che, nel corso della conferenza stampa pre Napoli, ha svelato il destino del giovane trequartista italiano.

zaniolo roma mourinho calciomercato
zaniolo roma mourinho calciomercato

Appare ormai tramontata la trattativa per il trasferimento di Zaniolo al Bournemouth. Il giocatore, infatti, ha deciso di non accettare la ricca proposta degli inglesi che erano pronti a fargli sottoscrivere un contratto pluriennale da 5 milioni a stagione. Inoltre la Roma avrebbe incassato da questa operazione ben 35 milioni di euro. Adesso in tanti si interrogano sul destino di Zaniolo in giallorosso, visto che il Milan si è tirato indietro a causa degli elevati costi. A rispondere a questo quesito è stato José Mourinho che, nel corso della conferenza stampa pre Napoli, si è soffermato sul destino del talento scuola Inter.

Roma, cosa farà Zaniolo: Mourinho l’annuncia in conferenza

Da Trigoria è arrivato il messaggio di Mourinho all’indirizzo di Nicolò Zaniolo. Lo Special One, alla vigilia della sfida contro il Napoli, oltre a svelare l’assenza del classe 1999, che non partirà per la Campania, si è soffermato anche sulle mosse del club in questo calciomercato.

Ad oggi ci sono poche novità nella rosa dei giallorossi: il solo Solbakken, infatti, non basta. Prima, però, come detto anche da Mourinho, il club deve cedere e poi acquistare nuovi giocatori. La partenza di Shomurodov e Vina, in questo senso, non aiutano visto che i due partiranno solo in prestito. Ecco perché la cessione di Zaniolo al Bournemouth poteva sbloccare il calciomercato della Roma in entrata. L’affare però è saltato a causa del rifiuto da parte del trequartista.

Adesso cosa ne sarà del futuro alla Roma di Zaniolo? Ecco come ha risposto Mourinho.

“E’ da un mese che Nicolò dice di voler andare via e lasciare la Roma. Purtroppo non è successo nulla, confermo ciò che ho detto post La Spezia. La mia previsione sta diventando realtà. Io voglio giocatori motivati che mettono la squadra al centro di tutto. Non è il caso di Zaniolo ma di tutti: è questo ciò che vogliono gli allenatori”.

zaniolo roma addio
zaniolo roma addio

Calciomercato Roma: Zaniolo fuori rosa, cosa sta succedendo

Mancano ancora pochi giorni prima della fine del calciomercato. La sensazione è che, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultima ora, Nicolò Zaniolo possa resta alla Roma da separato in casa. Da capire, a quel punto, come avverrà la sua gestione. Mourinho non ha chiuso le porte in faccia a nessuno ed ha ammesso, anche oggi, che in caso di comportamento positivo negli allenamenti il giocatore potrà rientrare nel gruppo squadra. Toccherà, dunque, a Zaniolo riprendersi la Roma.

zaniolo fuori rosa roma calciomercato
zaniolo fuori rosa roma calciomercato
Impostazioni privacy