Calciomercato Juventus, addio McKennie: già scelto il sostituto

Nelle ultime ore la Juventus sta definendo la cessione di Weston McKennia al Leeds United. Il giocatore americano non rientra più nei piani di Allegri e, nonostante un’iniziale resistenza, è stato convinto da alcuni connazionali dei Whites a trasferirsi in Premier League.

Questa cessione permetterà sicuramente alla Vecchia Signora non solo di respirare un pò dopo l’inchiesta Prisma ed i punti di penalizzazione ma anche di chiudere un colpo in entrata per compensare all’addio dell’americano. Stando alle ultime notizie, infatti, la Juventus avrebbe già indicato il profilo con il quale andare a sostituire Weston McKennie in questo calciomercato.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus

McKennie venduto: ecco chi vuole ora la Juve

Le prossime ore saranno quelle decisive, ma l’impressione è che l’esperienza di Weston McKennie alla Juventus sia giunta ai titoli di coda e che il suo trasferimento al Leeds sia ad un passo.

Ci sono da limare “solo” gli ultimi dettagli fra le parti, ma le trattative sono arrivate praticamente alle fasi finali. Nel frattempo, per non farsi trovare impreparato, Cherubini avrebbe già individuato il profilo con il quale andare a sostituire McKennie, come confermato anche dal recente annuncio dell’emittente nazionale.

Stando infatti a quanto riportato da Sky Sport Germania, in vista della cessione di Weston McKennie la Juventus avrebbe chiesto informazioni al Lipsia su Benjamin Henrichs.

Juve, occhi su Henrichs: la posizione del Lipsia

Con l’addio di McKennie nella rosa della Juventus si libererà uno slot che Massimiliano Allegri avrebbe intenzione di riempire con un giocatore di qualità, come Benjamin Henrichs. Il terzino classe ’97 ha tanta concorrenza al Lipsia, non riesce dunque a giocare con la continuità che vorrebbe, motivo per il quale la pista che lo porterebbe in Serie A, e più in particolare alla Juventus, non è del tutto ad sottovalutare.

Nonostante questo, però, stando alle ultime notizie, il ds del Lipsia Eberl vorrebbe tenere Henrichs al Lipsia almeno fino a giugno, visto che comunque rappresenta essere una valida soluzioni per gli schemi di Marco Rose.

Calciomercato Juventus Henrichs
Calciomercato Juventus Henrichs

Calciomercato, non solo Juventus: un’altra big di Serie A è su Henrichs

Oltre alla Juventus anche la Roma avrebbe chiesto informazioni al Lipsia per Benjamin Henrichs in questo calciomercato. Il terzino tedesco è entrato nei radar giallorossi soprattutto dopo il caso Karsdorp, ma visto che ad oggi l’olandese non è ancora andato via l’interesse si è leggermente allentato.

Hernichs rappresenta comunque una vera e propria opportunità per i club di Serie A, non solo per le sue qualità ma anche per il suo valore di mercato. Secondo dati Transfermarkt, infatti, il costo del cartellino di Henrichs dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro.

Calciomercato Juventus Roma Henrichs
Calciomercato Juventus Roma Henrichs
Impostazioni privacy