Nazionale, svelato il prossimo ct: l’annuncio spiazza i tifosi

Colpo ad effetto della Federazione che è pronto a concludere l’ingaggio dell’allenatore che, molto presto, diventerà il nuovo commissario tecnico.

Svolta improvvisa da parte della Nazionale che ha convinto l’allenatore: sarà lui prossimo commissario tecnico. Svelati gli obiettivi.

commissario tecnico nazionale
commissario tecnico nazionale

Novità per quanto riguarda la panchina della Nazionale che, dopo il deludente Mondiale, sta cercando di convincere il top manager a sedere sulla panchina. La decisione è imminente ed è atteso anche l’annuncio che può arrivare già nelle prossime ore.

Calciomercato: hanno preso il nuovo ct

Si chiudono le porte, dunque, per il ritorno sulla panchina di un club per l’allenatore che ha deciso di intraprendere una nuova avventura con la Nazionale.

Dall’esonero di Roberto Martinez, il Belgio non ha ancora individuato il sostituto. Emergono le ultime novità relative al futuro commissario tecnico della Nazionale belga. Per diverse settimane Thierry Henry, assistente di Martinez, è stato in pole. Alla fine, però, pare che la Federazione abbia deciso di affidare la panchina ad un allenatore più esperto.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato,  Mauricio Pochettino, André Villas-Boas e Joachim Löw sono in lizza per il ruolo da commissario tecnico del Belgio.

Nelle prossime ore arriverà una decisione ufficiale da parte della Federazione che sta valutando con estrema attenzione tutte le candidature. Dopo Martinez, infatti, servirà un allenatore che sappia avviare un nuovo progetto.

Niente Serie A: per Pochettino c’è il Belgio

Dopo l’addio dal Psg, l’allenatore Mauricio Pochettino può intraprendere l’avventura sulla panchina della Nazionale del Belgio. Il tecnico argentino, che in passato è stato accostato anche alla Juventus, sta valutando con estrema attenzione la proposta della Federazione che non ha ancora sciolto le riserve riguardo il futuro commissario tecnico.

belgio pochettino

Belgio, sfuma anche Pirlo: tutto su Pochettino

Nelle scorse settimane anche Andrea Pirlo è stato accostato alla panchina della Nazionale del Belgio. L’attuale allenatore del Fatih Karagümrük aveva avuto dei contatti per prendere la guida della Nazionale. Alla fine, però, la federazione ha deciso di puntare su un tecnico di maggiore esperienza.

Ad oggi c’è tutta la volontà da parte del Belgio di ingaggiare Mauricio Pochettino come nuovo ct. A riportare la notizia è Het Nieuwsblad, che svela come la Federazione stia sondando il terreno per prendere l’argentino ex Tottenham e Psg. Oltre a lui in lizza ci sono anche Löw, ex ct della Germania, e Villas Boas, storico assistente di Mourinho ed ex allenatore di Marsiglia e Chelsea tra le tante.

https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2023/01/belgio-pochettino.jpg
belgio pochettino
Impostazioni privacy