Serie A: club in crisi, trovato il colpevole

E’ un brutto momento della stagione per Inter e Milan che continuano ad incassare sconfitte. Una situazione non facile da gestire per Inzaghi e Pioli.

I due club milanesi lo scorso anno lottavano per lo scudetto di Serie A fino all’ultima giornata, quest’anno la situazione sembra completamente diversa.

Pioli Inzaghi Milan Inter Serie A calciomercato
Pioli Inzaghi Milan Inter Serie A calciomercato

Sono già 9 le sconfitte incassate tra le due squadre (3 il Milan e 6 l’Inter) che si complicano la sfida con il Napoli per lo scudetto di quest’anno, che ora è sempre più distante.

Serie A: Inter e Milan in crisi

Sono già 12 e 13 i punti di distanza dopo soltanto un girone da parte di Milan e Inter sul Napoli primo in classifica. Non è più la squadra di Spalletti che bisognerà guardare, perché ora restano solo 3 posizioni per la qualificazione alla Champions League della prossima stagione e sono 5 le squadre in lotta. Atalanta, Roma, Inter, Lazio e Milan, tutte raggruppate in 3 punti e che potrebbero scatenare una grande lotta fino alle ultime giornate. Sbagliare potrebbe costar caro a entrambi gli allentori.

In Champions League, invece, entrambe sono riuscite a qualificarsi alla fase successiva con un girone importante e affronteranno gli Ottavi di Finale con l’obiettivo di superare un altro turno ancora e portare quei soldi che farebbero molto comodo alle loro società che non sono in una situazione facile dal punto di vista economico.

Ma di chi è la colpa all’Inter e il Milan di questa situazione?

Inter e Milan: trovati i colpevoli

Non sembra esserci soltanto un colpevole per questa crisi di Inter e Milan che devono fare i conti con una situazione complicata sotto tanti punti di vista. Le due società hanno sbagliato dal mercato in poi. La strategia non è stata quella giusta e gli investimenti fatti, soprattutto quelli grosso, non sono stati vincenti. Per questo motivo il calciomercato ha inciso e tra dirigenti, allenatori con le loro richieste e gli stessi giocatori che non hanno dato il meglio, sono tutti colpevoli per Inter e Milan di questa situazione.

In questo momento anche i due allenatori, tanto osannati stanno ricevendo qualche critica. Pioli ha già vinto lo scudetto con il Milan e pochi mesi dopo la vittoria è bersagliato da una parte di tifosi che lo vorrebbe via. Dall’altra parte c’è Inzaghi che con l’Inter ha già vinto 3 trofei (2 Supercoppa Italia e 1 Coppa Italia) e non sembra aver convinto tutti.

Pioli dimissioni Milan
Pioli Milan

Calciomercato: le decisioni di Inter e Milan

A fine stagione entrambe le società, nonostante dei lunghi contratto con dirigenti e allenatori, potrebbero prendere delle decisioni forti riguardo il futuro di tutto. Inter e Milan hanno tutti sotto esame e in estate potrebbe scatenarsi anche una rivoluzione che metterebbe a serio rischio il futuro di alcuni componenti delle due società.

Inzaghi Inter
Inzaghi Inter
Impostazioni privacy