Serie A, non solo Juventus: blitz della Finanza nella sede del club

Fiamme gialle in azione: nel mirino il club di Serie A. Ecco cosa sta succedendo.

E’ in corso un accertamento da parte della Finanza nella sede della società di Serie A. Svelati tutti i dettagli in merito alla richiesta del Nucleo di polizia valutaria della Guardia di Finanza.

inchiesta guardia finanza
inchiesta guardia finanza

Non è un momento particolarmente felice per la big di Serie A. E’ di poco fa la notizia riguardo il blitz della Guardia di Finanza nella sede ufficiale del club. Una notizia che ha spiazzato gli stessi dirigenti così come i tifosi. Ecco cosa cercano i finanzieri che stanno effettuando una serie dei controlli nell’ambito dell’inchiesta che vede coinvolta la squadra italiana.

Serie A: controllo della Finanza nella sede del club

Momento non particolarmente facile per il calcio italiano al centro di una serie di inchiesta. Ciò che è accaduto alla Juventus, per esempio, è solo l’inizio. Intanto in queste ore la Finanza è entrata nella sede del club per acquisire nuovi fascicoli.

A riportare la notizia è l’Ansa. L’agenzia di stampa svela i motivi di questo blitz da parte delle fiamme gialle. Con i poliziotti, del nucleo speciale di valutaria, a lavoro per trovare nuovi documenti

Sono in corso dei controlli da parte della Finanza dopo l’inchiesta della Procura in merito alla cessione del Milan dal fondo Elliott a RedBird di Cardinale, avvenuta lo scorso agosto.

Milan nei guai, aperta l’inchiesta

Si apre l’inchiesta sulla vendita del Milan: accertamenti in corso da parte della Guardia di Finanza che sta effettuando dei controlli presso la sede del club rossonero. I poliziotti stanno acquisendo nuovi fascicoli. Nel mirino ci sono i documenti relativi alla cessione da parte del fondo Elliott che, nell’agosto scorso, ha venduto il club rossonero a Gerry Cardinale della RedBird.

casa milan sede guardia finanza
casa milan sede guardia finanza

Ultime Milan, irruzione della Finanza in sede: i motivi

L’indagine della Guardia di Finanza sulla vendita del Milan dal fondo Elliott a RedBird è iniziata a seguito dell’esposto da parte dell’ex socio di minoranza: la società Blue Skye. Il gruppo lussemburghese non avrebbe avuto informazioni in merito alla cessione del club. E, per questo motivo, avrebbe contestato la vendita attraverso un’azione giudiziaria.

Questa notizia sicuramente non ha fatto piacere ai tifosi rossoneri che vogliono capire di più in merito a questa operazione da parte della Finanza. Per il momento il club non ha diramato alcun comunicato ufficiale. Si attende una presa di posizione da parte dell’attuale proprietà del club che, intanto, sta lavorando parallelamente al calciomercato per provare a rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Prima dell’affondo su Zaniolo, infatti, si attende l’ok da parte di Gerry Cardinale che adesso, però, per ovvi motivi è concentrato su altro.

milan inchiesta guardia finanza
milan inchiesta guardia finanza motivi
Impostazioni privacy