Fiorentina: regalo di Commisso a Italiano, arriva subito il bomber

Una stagione un po’ complicata quella della Fiorentina, che però ora sta chiudendo il possibile nuovo acquisto per il reparto d’attacco.

Il club viola ha intenzione di lottare con ambizione per obiettivi di un certo livello e per questo motivo allora che rinforzerà la squadra al meglio possibile ancora una volta.

Calciomercato Zapata Fiorentina Joao Pedro
Calciomercato Zapata Fiorentina Joao Pedro

Dal calcio mercato di gennaio per la Fiorentina può arrivare un nuovo acquisto importante. Ci sono aggiornamenti per quelli che saranno i movimenti dei viola in questa sessione.

Calciomercato: tifosi della Fiorentina in festa

Bene il girone di Conference League superato dopo qualche risultato negativo iniziale, ma in campionato le cose non vanno proprio benissimo per i viola. Già 8 sconfitte e solo 23 punti dopo 19 partite, che lasciano la squadra allenata da Italiano all’11esimo posto. La zona Europa dista però 8 punti adesso che la Juventus ha subito una penalizzazione di 15 punti in classifica (in attesa di conferma ufficiale). Per questo motivo, ora, la settimana posizione e di nuovo la Conference League sono alla portata.

Ma la Fiorentina dovrà rinforzarsi sul calciomercato di gennaio perché è una delle squadre che segnano meno in Italia e in Europa. Il club ha investito tanto su Cabral e Jovic lo scorso 2022 tra gennaio e l’estate, ma non hanno reso come sperato. Per questo motivo potrebbe esserci l’addio immediato di uno dei due per fare spazio ad un nuovo giocatore.

Diversi i nomi dei bomber finiti nel mirino dei viola, tra questi c’è il sogno Duvan Zapata che la Fiorentina di Commisso vuole acquistare per far impazzire i tifosi e felice Vincenzo Italiano.

Calciomercato: Zapata Fiorentina, è il primo obiettivo

Non sarà facile per la Fiorentina chiudere l’acquisto di Zapata dell’Atalanta. Perché il club bergamasco chiede circa 25-30 milioni per il proprio bomber colombiano che però in questi ultimi anni ha accusato diversi problemi fisici.

Intanto, ora ci sono delle novità per quella che è la volontà del giocatore, che sta spingendo anche lui per una nuova avventura, ma al momento la destinazione preferita è quella che porterebbe ad un club di Premier League. Sono diverse le società inglesi, infatti, che si sono interessati a Duvan.

Calciomercato Zapata Fiorentina Atalanta
Calciomercato Zapata Fiorentina Atalanta

Fiorentina: Zapata e altri nomi

Non soltanto Duvan Zapata come possibile acquisto della Fiorentina. Infatti, come rivelato dal Corriere Dello Sport ci sono anche altri nomi che farebbero comodo ai viola. In un primo momento si è parlato di Joao Pedro e Borja Mayoral, ma per loro le trattative sembrano essersi definitivamente arenate.

Ora il sogno della Fiorentina è Zapata, ma secondo le ultime di mercato Joe Barone sta sondando il terreno per capirne la fattibilità. Le alternative last minute potrebbero portare ai nomi di Petagna e Bonazzoli.

Calciomercato Zapata Fiorentina
Calciomercato Zapata Fiorentina
Impostazioni privacy