Juventus: class action dei tifosi, rivolta per le strade

Arrivano aggiornamenti su quello che sta accadendo alla Juventus in vista delle decisioni presi contro il club bianconero. Ora è rivolta dei tifosi.

Sta accadendo proprio in queste ore e potrebbero arrivare nuovi aggiornamenti riguardo quella che è stata la decisione presa che ha fatto infuriare i tifosi del club bianconero.

Tifosi Juventus protesta
Tifosi Juventus protesta

L’inchiesta Plusvalenze in Italia ha colpito in maniera pesante la Juventus e non è finita qua. Perché ora ci si aspettano nuove sanzioni pesanti, per questo motivo i tifosi della Juve hanno deciso di protestare.

Plusvalenze Juventus: tifosi in protesta

E’ uno dei peggiori momenti della storia della Juventus degli ultimi anni. Perché il club bianconero continua ad avere delle difficoltà a livello sportivo sul campo e quello che sta accadendo fuori di certo non aiuta la squadra di Allegri. -15 è la prima sentenza arrivata da parte della Giustizia Sportiva che ha fatto questa richiesta dopo le indagini portate avanti dalla Procura di Torino sull’inchiesta Plusvalenze. Adesso bisognerà aspettare qualche giorno per capire se sarà conferma o se ci saranno altri punti di penalizzazione per la Juventus per le manovre stipendi e la carta Ronaldo.

Per questo motivo c’è una protesta in atto dei tifosi della Juventus per le decisioni prese dal mondo del calcio italiano e della giustizia. Non può essere solo la Juventus a pagare, certo, ma a breve potrebbero arrivare molte sanzioni pesanti per diversi club, compreso il club bianconero che pagherebbe forse più di tutti in maniera netta. A rischio c’è anche l’attuale stagione in corso.

Intanto, la protesta dei fan club della Juventus contro la FIGC va avanti.

Juventus: tifosi organizzati contro la FIGC

359 club ufficiali in Italia conta la Juve e sono pronti a protestare contro la FIGC. In queste ore, come racconta Tuttosport, ci sarebbe stata una gigantesca call per far sentire la propria voce sul web e non solo.

Da tutto il mondo si sono uniti i tifosi per creare un’unica voce contro la Giustizia Sportiva per la decisione presa contro la Juventus sulla forte penalizzazione. I tifosi vogliono far sentire la loro voce ai propri giocatori per dimostrare il loro attaccamento e supporto in questa spiacevole situazione che potrebbe anche peggiorare.

Tifosi Juventus protesta processo
Tifosi Juventus protesta FIGC

Juventus: class action dei tifosi contro la FIGC

L’idea che più intriga i tifosi della Juventus è quella di una class action contro la Federazione Italiana Gioco Calcio. Non è una pratica di protesta molto utilizzata in Italia, ma l’azione collettiva della class action può essere la scelta dei tifosi della Juve contro la FIGC. Seguiranno aggiornamenti sulla decisione presa dai tifosi e su come reagiranno le autorità italiane anche sportive, la Juve ora si sta facendo sentire.

Juventus tifosi protesta Serie A
Juventus tifosi protesta Serie A
Impostazioni privacy