Penalizzazione+Juve%2C+rischiano+altri+club%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%26%238220%3Bgela%26%238221%3B+i+tifosi
stopandgoalcom
/2023/01/24/penalizzazione-juve-serie-a-inchiesta/amp/
News

Penalizzazione Juve, rischiano altri club: l’annuncio “gela” i tifosi

Arrivano le ultimissime notizie riguardo la Serie A. Rischia di cambiare nuovamente la classifica: dopo la penalizzazione alla Juventus, altri club sono finiti sotto inchiesta.

Svelati tutti i dettagli riguardo le nuove indagini della Procura federale nei confronti di altre società di Serie A.

carnevali de laurentiis sassuolo napoli

Arrivano le  ultime indiscrezioni relative alle nuove mosse da parte della Procura Federale che sta portando avanti le indagini. Nel mirino non solo la Juventus ma anche altri club di Serie A.

Nuove penalizzazioni in Serie A, non solo la Juve: cosa succede adesso

Partnership opache: altre società nel mirino della Procura federale. A seguito della nuova inchiesta, sulla manovra stipendi e non solo, aperta lo scorso novembre, il procuratore Chiné nel suo fascicolo ha l’elenco anche di altre società.

Tra queste squadre spunta fuori un elenco. A riportare tutti i dettagli è la Gazzetta dello Sport che ha svelato il nome dei club. Istruttoria in corso, si attendono adesso gli esiti che potrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Empoli e Udinese: i club coinvolti insieme alla Juventus.

Discorso diverso, invece, riguardo il Napoli. E’ l’edizione odierna della Stampa a riportare la notizia in merito al club azzurro. C’è una differenza sostanziale con la Juventus: le indagini non sono ancora concluse per quanto riguarda il club di De Laurentiis. Serviranno altri sei mesi. Nel mirino c’è solo l’affare Osimhen, arrivato dal Lille anche grazie ad una serie di giocatori della Primavera che si sono trasferiti nel club francese.

Gli azzurri, inoltre, finiti sotto inchiesta dalla Procura di Napoli per falso in bilancio, non sono quotati in borsa ed è per questo che  le indagini saranno svolte senza le intercettazioni.

Penalizzazioni Serie A

Manovra stipendi: nuova inchiesta della Procura

E’ l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport a dedicare ampio spazio all’inchiesta della Procura federale. Nel fascicolo relativo alla manovra stipendi, durante il periodo Covid, non c’è solo la Juventus. Rischiano altre 5 società: Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Empoli e Udinese. Si attende la chiusura delle istruttorie prima di un verdetto definitivo. Come già capitato sul caso plusvalenze: non è da escludere che, al di là di tutto, i club coinvolti possono essere assolti. Tutte decisioni, queste, che saranno prese nei prossimi mesi.

Sicuramente non una bella situazione per il neo presidente della Juventus Ferrero che dovrà gestire tutte queste vicende giudiziarie che rischiano di compromettere il percorso della squadra sia per questa che per la prossima stagione.

ferrero juventus presidente
Francesco P

Giornalista, classe 1997, scrivo di sport e politica

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

2 mesi ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

3 mesi ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

3 mesi ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

3 mesi ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

3 mesi ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

3 mesi ago