Juventus, arriva la stangata della Uefa: l’annuncio di Ceferin ai bianconeri

Novità per quanto riguarda la Juventus. Arriva la decisione della Uefa che è pronta a colpire i bianconeri.

Situazione davvero complicata per la Vecchia Signora. Anche a livello europeo, infatti, c’è il rischio che il club venga sanzionato.

sanzione uefa juventus decisione
sanzione uefa juventus decisione

E’ l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ad annunciare le ultime novità riguardo le sanzioni che la Juventus rischia di subire dalla Uefa. Il presidente Ceferin sta monitorando l’inchiesta che portato alla penalizzazione di -15 punti. Tra ricorsi vari, il massimo organismo del calcio europeo sta attendendo il verdetto definitivo prima di esporsi. Intanto il club trema: la Juve può essere esclusa dalle competizioni come Champions ed Europa League?

Esclusione dalle Coppe, cosa rischia la Juve in Europa: la decisione della Uefa

Il presidente Ferrero ha ereditato una situazione molto complessa. La Juventus ha le spalle larghe ma per il momento pesa molto il -15 in classifica, in Italia. Intanto la Uefa è pronta a sanzionare la Juventus. Si attende il ricorso del Coni.

Intanto emergono le prime indiscrezioni riguardo ciò che la Juve rischia a livello europeo. Innanzitutto, l’ipotesi estrema è quella dell’esclusione del club bianconero dalle Coppe. Una soluzione che, la stessa società così come la Uefa, vorrebbe evitare anche per il valore storico e culturale della squadra italiana.

Il presidente della Uefa Ceferin è pronto a soccorrere la Juve nel caso in cui il club si tirasse fuori dal progetto Superlega.

Juventus fuori dalla Superlega, la mossa di Ceferin

Ceferin è pronto al dialogo con i nuovi dirigenti della Juventus. Da Nyon si aspettano un passo indietro, da parte del club, riguardo il tema della Superlega. Solo così, infatti, il numero uno della Uefa proverà a tendere la mano alla società che rischia, comunque, una sanzione nel caso in cui dovessero essere confermati i 15 punti di penalizzazione. Scartata, al momento, l’ipotesi esclusione dalle Coppe nell’eventuale passo indietro della Juve dalla Superlega.

ceferin presidente uefa juventus
ceferin presidente uefa juventus

Juventus, la Uefa interviene: c’è la sanzione

Arriverà, comunque, una presa di posizione da parte della Uefa. A prescindere dalla decisione della Juventus riguardo il tema Superlega. Sicuramente un passo indietro del club farebbe esultare il presidente Ceferin che potrebbe chiudere un occhio ed evitare l’esclusione dalle Coppe per la Juventus. Intanto sono due i filoni che la Uefa sta seguendo: il primo è quello relativo al -15 in campionato, il secondo invece riguarda la manovra stipendi che avrebbe violato il fair-play finanziario. Tutte situazione, queste, che la nuova società dovrà monitorare nei prossimi mesi.

superlega juventus ferrero decisione
superlega juventus ferrero decisione
Impostazioni privacy