Operazione Osimhen, parte l’indagine: il Napoli rischia grosso

Dopo lo scandalo che ha colpito la Juventus negli scorsi giorni, culminato con la pesante penalizzazione di 15 punti inflitta ai bianconeri per la questione relativa alla false plusvalenze, un altro club di Serie A è stato anch’egli risucchiato in questo vortice.

Stando alle ultime notizie, infatti, anche la Procura di Napoli ha avviato un’indagine nei confronti del Napoli, che ora rischia sanzioni altrettanto pensanti per l’operazione che ha portato due estati fa Osimhen in Serie A. 

Napoli inchiesta operazione Osimhen
Napoli inchiesta operazione Osimhen

Oltre al cartellino del nigeriano, sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti ci sarebbero anche le valutazioni, pompate, di alcuni giovani ragazzi della Primavera, che qualche tempo fa uscirono allo scoperto facendo dichiarazioni importanti ed incredibile su quell’operazione.

Scoppia il caso Napoli: la Procura chiede tempo

Settimane non semplici a livello mediatico per il calcio italiano, visto che dopo la questione plusvalenze della Juventus è scoppiato anche il caso Napoli. Il club partenopeo è infatti sotto osservazione della Procura ddi Napoli per l’operazione che portò Victor Osimhen in Serie A.

Il bomber nigeriano arrivò dal Lille nell’estate del 2020 per circa 52 milioni di euro cash più la cessione del portiere Karnezis e di tre Primavera -Liguori, Manzi e Palmieri-  la cui valutazione sarebbe stata “pompata” in maniera anche importante dalla dirigenza del Napoli.

Il club di De Laurentiis ora rischia grosso anche perchè, come riportato da Il Mattino, la Procura di Napoli avrebbe chiesto altri sei mesi di tempo per indagare ed arrivare più affondo sull’affare Osimhen tra il Napoli ed il Lille. 

Il Napoli rischia per l’affare Osimhen: le accuse

Il Napoli è sotto la lente di ingrandimento della Procura per l’operazione legata a Victor Osimhen. Dopo la Juventus anche i partenopei rischiano grosso, anche se le accuse mosse nei confronti del club di De Laurentiis non avrebbero a che fare con alcuna plusvalenza.

Tra le righe de Il Mattino si legge infatti che l’ipotesi su cui si muovono gli inquirenti partenopei è il falso in bilancio sulla base di una serie di valutazioni legate al doppio binario usato per portare Osimhen a Napoli. 

Ci sarà dunque da aspettare e vedere, ma visto quanto successo alla Juventus i tifosi partenopei iniziano a sudare freddo, impauriti dalla possibilità che la loro stagione perfetta possa essere rovinata da una questione simile.

Napoli inchiesta operazione Osimhen
Napoli inchiesta operazione Osimhen

Il caso Osimhen del Napoli è diverso da quello della Juventus: ecco perchè

Il Napoli, come è stato per la Juventus, è al centro di un’indagine da parte della Procura, ma il caso che vedrebbe dei partenopei non è da confondere con quello della Vecchia Signora.

Stando al Il Mattino, infatti, sul caso Napoli-Osimhen mancherebbero intercettazioni e mail che sono risultate essere invece fatali per risalire al presunto metodo usato dalla Juventus per falsificare i bilanci.

Napoli inchiesta operazione Osimhen
Napoli inchiesta operazione Osimhen

 

Impostazioni privacy