Serie A: deciso il nuovo stadio, ecco dove giocherà il club

Il tema stadi in Serie A è sempre molto acceso e ora arriva la decisione del club di cambiare e annunciare il nuovo stadio dove giocherà in vista dei prossimi mesi.

Perché saranno decisivi i prossimi mesi per iniziare i nuovi lavori già annunciati con la società che ha intenzione di anticipare i tempi e fare tutto il prima possibile.

nuovo Stadio Fiorentina provvisorio Serie A
nuovo Stadio Fiorentina provvisorio Serie A

Ultimissime sulla costruzione di uno stadio di Serie A. Ci sono novità importanti con il club che è pronto ad andare a giocare altrove in attesa dei lavori.

Nuovo stadio in Serie A: le ultime

La Fiorentina di Rocco Commisso ha un progetto importante e dopo aver avviato i lavori per uno dei centri sportivi più importanti del calcio europeo, ora c’è anche la volontà di concludere i lavori per il nuovo stadio il prima possibile. L’intenzione è quella di modificare l’Artemio Franchi portandolo alla modernità, dalla copertura dell’impianto interno alle curve e tribune sempre più vicine al campo.

Modernizzare lo stadio Franchi in stile inglese. E’ questo l’obiettivo della Fiorentina con Commisso che sta investendo tantissimo e vuole costruire una squadra sempre più competitiva sotto ogni punto di vista. Il prossimo passo sarà proprio lo stadio. Non verrà costruito uno nuovo, ma sarà modificato il Franchi con i lavori che inizieranno tra fine 2023 e inizio 2024 per poi essere completati il prima possibile.

Intanto, in vista di questi lavori, la Fiorentina dovrà trovare quello che sarà il nuovo stadio del momento, per tamponare con una soluzione. La scelta sembra già essere stata presa e presto potrebbe diventare anche ufficiale. I tifosi aspettano che tutto si concluda il prima possibile.

Fiorentina: cambio stadio con l’inizio dei lavori, la scelta

Secondo le ultime notizie di Serie A la Fiorentina sta valutando lo stadio Alberto Braglia di Modena come sede temporanea dei match casalinghi in vista dei lavori che ci saranno allo stadio Franchi.

Infatti, proprio per questo fine 2023, secondo quanto riportato da La Nazione, ci sarebbero i lavori allo stadio Franchi per il nuovo stadio della Fiorentina che può decidere per Modena come sede momentanea.

Stadio Fiorentina Serie A
Stadio Fiorentina Serie A

Nuovo stadio Fiorentina: si gioca a Modena

La Fiorentina andrà a giocare nello stadio del Modena con i tifosi che dovranno fare un po’ di strada in più per vedere le partite casalinghe, ma senza spostarsi in maniera troppo evidente. La volontà del club viola è di vivere con serenità questo spostamento che sarà temporaneo in attesa dei nuovi lavori che si concluderanno nei prossimi anni.

La volontà del club è quella di portare la squadra ad un livello top in Italia e in Europa, affrontando una crescita importante sotto ogni punto di vista, come quella del nuovo stadio che avrà la Fiorentina.

Fiorentina nuovo stadio
Fiorentina nuovo stadio 2023
Impostazioni privacy