Roma, Zaniolo parte subito e firma per un’altra italiana: accordo ad un passo

Continua a tenere banco a Roma la questione relativa al futuro di Nicolò Zaniolo a Roma in questo calciomercato. Dopo l’annuncio di Mourinho di ieri sera la sensazione è che le acque si fossero leggermente calmate, ma a quanto pare così non è stato.

Nonostante l’ultimo complicato periodo nella Capitale, un giocatore del calibro di Zaniolo ha tanto mercato sia all’estero che in Italia, ed infatti nella notte si sarebbero intensificati i contatti fra Tiago Pinto ed una delle storiche rivali dei giallorossi.

Calciomercato Roma Zaniolo
Calciomercato Roma Zaniolo

Stando alle ultime notizie, infatti, Nicolò Zaniolo è in procinto di lasciare la Roma in questi ultimi giorni di calciomercato per trasferirsi in un’altra big di Serie A. 

Calciomercato Roma, addio Zaniolo: firma per un’altra italiana

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Nicolò Zaniolo in questo calciomercato. Dopo l’ultima complicata settimana alla Roma, l’esperienza capitolina del giovane e talentoso trequartista italiano sembra essere giunta una volta e per tutte ai titoli di coda.

Con l’autoesclusione dalla sfida di ieri pomeriggio contro lo Spezia l’impressione è che qualcosa con la piazza e la società si sia rotto, visto che Tiago Pinto, su approvazione di Mourinho, avrebbe deciso di mettere proprio sul mercato Zaniolo. Questo ha suscitato l’interesse di diversi top club europei, ma uno in particolare, fra l’altro italiano, sarebbe pronto a cercare di far di tutto pur di ingaggiare il 22 giallorosso.

Secondo infatti a quanto riportato questa mattina da Tuttosport, il Milan starebbe lavorando per cercare di ingaggiare Zaniolo già in questo calciomercato, compiendo un vero e proprio sgarbo alla Roma. 

Milan, primi contatti con Zaniolo: l’offerta per convincere la Roma

Visto il complicato momento che sta vivendo in giallorosso, il Milan avrebbe fiutato l’affare Zaniolo, che in rossonero gode della smisurata stima di Massara, che proprio negli scorsi giorni ha convinto Maldini a riaprire i file sul trequartista della Roma.

Convincere i giallorossi a lasciar partire a gennaio il giocatore, soprattutto verso una rivale, come in questo caso, non è affatto semplice. Non solo questo. L’altro ostacolo che si oppone tra il Milan e Zaniolo è anche la valutazione che Tiago Pinto fa del giocatore.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Roma valuta Zaniolo 40 milioni di euro, e per lasciarlo partire in questo calciomercato due sono le soluzioni: o un’operazione a titolo definito o un prestito con obbligo di riscatto senza condizioni. Nel frattempo Maldini ha instaurato i primi contatti con l’agente del giocatore, sondando la disponibilità del giocatore a trasferirsi a Milano prima di tutto in estate, con la possibilità di fare un tentativo anche a gennaio solo nel momento in cui le condizioni della Roma cambieranno.

Calciomercato Milan Roma Zaniolo
Calciomercato Milan Roma Zaniolo

Non solo Milan: una big europea vuole subito Zaniolo

Non solo il Milan è sulle tracce della stella giallorossa. Secondo Tuttosport, infatti, anche il Tottenham avrebbe allacciato nelle scorse ore di calciomercato i rapporti con la Roma per Nicolò Zaniolo, presentando addirittura un’offerta. 

Prestito con obbligo di riscatto fissato a 20-25 milioni di euro. Questa è la formula con la quale gli Spurs hanno provato a convincere Tiago Pinto, che ha però immediatamente rispedito l’offerta al mittente. Si prospettano dunque ultimi giorni di fuoco, ad a questo punto nulla esclude che Zaniolo possa rimanere ancora a Roma, come annunciato ieri da Mourinho.

Milan Roma Zaniolo offerta Tottenham
Milan Roma Zaniolo offerta Tottenham
Impostazioni privacy