Calciomercato: comprano Lookman in Serie A, prende il posto di un top

Il calciomercato in Serie A può accendersi con il possibile acquisto di Ademola Lookman che sta sorprendendo tutti in Italia con l’Atalanta, anche le grandi squadre.

Ora diverse situazioni potrebbero portare ad trasferimento di mercato del nuovo acquisto dell’Atalanta che ha già stregato tutti in Italia per la straordinaria grande stagione che sta facendo.

Calciomercato Lookman Milan Atalanta
Calciomercato Lookman Milan Atalanta

Arrivano notizie per il mercato delle grandi squadre in Serie A che osservano i talenti in tutto il mondo, anche quelli che giocano proprio nel campionato italiano e su tutti c’è una società in particolare interessata all’attaccante del club bergamasco.

Calciomercato: Lookman pronto a lasciare l’Atalanta

Ci sono diverse squadre che già avrebbero mosso i primi passi per l’attaccante arrivato all’Atalanta la scorsa estate. Perché il club bergamasco ha preso il giocatore per soli 9 milioni di euro dal Lipsia e ora sta rilanciando la propria carriera dopo qualche anno di difficoltà. Con Gasperini il giovane calciatore classe 1997 sembra essersi rilanciato e per questo motivo a 25 anni può arrivare un’altra grande occasione per lui.

I numeri sono davvero impressionanti, perché Lookman con l’Atalanta ha già segnato 13 gol in stagione e messo a segno 4 assist in 19 partite tra Serie A e Coppa Italia. Il 2023, inoltre, è iniziato in un modo incredibile, perché dopo quella con la Juventus nell’ultimo turno di campionato è arrivata la terza doppietta di fila per lui (2 doppiette in Serie A e 1 in Coppa Italia).

Adesso anche il Milan pensa di comprare Lookman dell’Atalanta.

Calciomercato Milan: Lookman per sostituire Leao

Lookman ha dimostrato in pochi mesi di poter giocare in ogni posizione dell’attacco e segnare in tutti i modi, anche di testa nonostante non sia una punta centrale e non dotato di una notevole altezza. Ma il club milanese è rimasto stregato dal giocatore e per questo motivo il Milan può comprare Lookman per sostituire Leao che può non rinnovare con i rossoneri ed essere ceduto.

L’affare potrebbe concludersi la prossima estate, considerando che i due club hanno ottimi rapporti. Decisiva sarà la classifica di entrambi i club, con il giocatore che spingerà per giocare in Champions League. Il Milan può comprare Lookman dall’Atalanta, ma a quale prezzo?

Calciomercato Lookman Milan Atalanta Leao
Calciomercato Lookman Milan Atalanta Leao

Milan: il prezzo di Lookman

Se dovesse continuare così allora i numeri di Lookman porterebbero il Milan a dover sborsare circa 30-40 milioni di euro per il giocatore. Una cifra però accessibile alle casse dei rossoneri, ancor di più pensando ad una cessione di Leao per una grossa cifra.

Inoltre, il Milan può pensare di comprare Lookman anche senza cessione di Leao e magari usarlo come esterno destro, un ruolo che sarà sicuramente rinforzato dal club al termine della stagione. Vedremo la decisione dell’Atalanta.

Calciomercato Lookman Milan Leao
Calciomercato Lookman Milan Leao
Impostazioni privacy