Penalizzazione, non solo la Juventus: presi altri provvedimenti in Serie A

Pronti altri provvedimenti in Serie A, altro presunto falso in bilancio, la Procura Federale indagherà sugli atti in merito alla questione.

Un altro club di Serie A trema dopo la pesante sanzione inflitta alla Juventus, storica, che ha segnato per sempre un’altra brutta pagina per il calcio italiano in questo 2023.

Carnevali De Laurentiis – Stopandgoal.com

Secondo quanto riportato da uno dei principali quotidiani italiani, anche un altro club di Serie A ora rischia sanzioni, con l’indagine che verrebbe aperta.

Caso Juventus, altro club di Serie A nei guai? Le ipotesi

Potrebbe esserci un altro club nei guai in Serie A, in merito alle questioni legate alle plusvalenze fittizie.

Ne parla questa mattina uno dei principali quotidiani che svela quelli che sono i possibili scenari che andrebbero a coinvolgere la stessa società italiana, ai vertici del calcio in Serie A.

Perché nello scorso anno, a Castel Volturno, fece irruzione la Guardia di Finanza per studiare tutto sul “caso Osimhen”: c’è da indagare sul trasferimento che ci fu dal Lille al Napoli. Come funzionerà in questo caso? Tutto è stato spiegato, per bene, nel corso della mattinata, tra le pagine del quotidiano.

Penalizzazione Juventus, ora si indaga anche sul Napoli e sull’operazione Osimhen

Sono i colleghi de La Repubblica ad aver spiegato come si procederà per la questione Osimhen in casa Napoli. Il calciatore nigeriano arrivò a Napoli in una maxi-operazione che vide coinvolti i cartellini di diversi giovani calciatori azzurri, con una valutazione economica totalmente diversa da quella attuale, avendo deluso – e non poco – le aspettative poste in loro, al Lille. E anche Karnezis fu protagonista del passaggio al Lille, in Francia, nell’operazione da circa 72 milioni di euro per il passaggio di Victor Osimhen al Napoli. E la Guardia di Finanza, infatti, giunse alla sede del Napoli però raccogliere i fascicoli di tale operazione, così da arrivare a fondo, come lo si è fatto con la Juventus.

Calciomercato Napoli Osimhen – Stopandgoal.com

Perché la Juventus è stata penalizzata e il Napoli no? I dettagli

Spiegati i dettagli del motivo legato alla penalizzazione della Juventus, a differenza di quanto potrebbe accadere con Osimhen o per chi è riuscito a piazzare plusvalenze “sospette”. Il motivo è molto semplice: la Juventus si è auto-accusata dei fatti nei quali è coinvolta. Come lo si è scoperto? Attraverso le intercettazioni sulle quali ha lavorato Procura Federale, incastrando così la Juventus.

Al contrario dei casi spinosi come quelli di Osimhen, la Juventus è stata colta nelle intercettazioni, cosa non accaduta al Napoli con Osimhen e con tutti gli altri club che hanno “gonfiato” alcuni valori di mercato. Ma, appunto, chi è che decide qual è il reale valore di un giocatore? Nessuno, se non i club diretti interessati. Pertanto, la Juve ha pagato per le intercettazioni. E nel frattempo, Chinè, chiederà alla Procura di Napoli gli atti dell’inchiesta sul falso in bilancio che riguarda il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Calciomercato Napoli Osimhen – Stopandgoal.com