Juventus, disertato il campionato: protesta shock

Momento nero per la Juventus dopo la sentenza con la penalizzazione di 15 punti in classifica Serie A, ora arriva la protesta.

E’ davvero una situazione difficile per la Juve che ha perso tantissime posizione e ora scoppia la rivolta per quanto accaduto. La decisione presa sembra non aver fatto per niente felice il mondo bianconero.

penalizzazione Juventus tifosi protesta Serie A
penalizzazione Juventus tifosi protesta Serie A

Un fulmine a ciel sereno è stata la penalizzazione per la Juventus e i suoi tifosi. Perché sono stati tolti 15 punti alla Juve che dalla lotta quasi al campionato o alla zona Champions League ora è scivolata a metà classifica.

Serie A: penalizzazione Juventus, è rivolta

Con -15 punti di penalizzazione in classifica la Juventus è ora in 10 posizione a 22 punti e lontana da qualsiasi zona Europa. Non sarà per niente facile rimontare per i bianconeri dopo questo contraccolpo psicologico. Ancor di più perché manca solo il girone di ritorno e perché c’è il rischio che i risultati prossimi siano ‘inutili’ visto che potrebbero arrivare ancora altri punti di penalizzazione.

La Juve ha però pronto ogni tipo di ricorso per lottare contro questa triste situazione che sta facendo impazzire soprattutto i tifosi bianconeri. Perché il popolo juventino grida allo scandalo per quanto capitato nelle ultime ore. La disparità di trattamento non piace, perché le altre società che hanno fatto anche loro tante altre plusvalenze fittizie non sono state punite la momento. Il motivo che però ha ingannato il sistema Juve sono state le intercettazioni.

Ora i tifosi della Juventus vogliono il club in protesta in Serie A.

Protesta Juventus: i tifosi chiedono di disertare la Serie A

Intanto, sui social è caos più totale, perché i tifosi incoraggiano la Juventus a disertare il campionato di Serie A e non scendere in campo già per Juve Atalanta delle prossime ore. Intanto, la società dichiara di voler fare giustizia e che lotterà per tutti i tifosi bianconeri nel mondo. La Juve si sente vittima di questa vicenda e si è già mossa, intanto, il nuovo presidente Ferrero ha avuto un confronto con la squadra.

Juventus tifosi protesta Serie A
Juventus tifosi protesta Serie A

Juventus: la decisione della società sulla penalizzazione

Al momento la società ancora non si è espressa sulla vicenda in diretta tv. Un comunciato della Juventus che sulla penalizzazione accusa per la disparità di trattamento con gli altri club di Serie A e Allegri che non ha voluto parlare di questo tema, aumentando la volontà di ottenere punti e raggiungere traguardi importanti con la società bianconera. Ancor di più dopo quanto accaduto.

Ci sarà però il ricorso da parte della Juventus per abolire i punti di penalizzazione in classifica Serie A. Sarà necessario attendere ancora qualche settimana per capire come andrà a finire l’ennesima triste vicenda del calcio italiano.

protesta Juventus tifosi Serie A
protesta Juventus tifosi Serie A
Impostazioni privacy