Plusvalenze Juventus, Chiesa se ne va e firma per la big

Il caso plusvalenze fittizie per la Juventus sta causando problemi anche sul calciomercato. Il -15 in classifica può pesare tantissimo su tutta la stagione, tenendo fuori i bianconeri anche dalla corsa all’Europa.

In caso di mancato approdo in Champions League o in Europa League non è da escludere l’addio di qualche big. Sarà necessario monetizzare il più possibile e poi tenere in considerazione le volontà dei calciatori che vogliono sempre stare al top e giocare le migliori competizioni nazionali e internazionali. E in questo marasma rischia l’addio anche Federico Chiesa che ha estimatori in tutto il mondo e potrebbe dire addio al club bianconero.

Juventus Chiesa Real Madrid
Juventus Chiesa Real Madrid

Juventus, cessione Chiesa a causa delle plusvalenze

Il calciomercato della Juventus è proiettato verso la prossima stagione. Per i bianconeri, le mosse da mettere in atto per migliorare la rosa di Massimiliano Allegri dipenderanno anche dalla classifica finale di questa stagione che potrebbe essere molto complessa a causa della pesantissima penalizzazione comminata qualche giorno fa.

La rosa è sicuramente già molto forte ma ci sono delle zone del campo in cui bisognerà operare anche per mettere una pezza a qualche addio illustre.

Il futuro di Federico Chiesa alla Juventus è in bilico dopo il caso plusvalenze. Secondo le ultime notizie di mercato, il campione italiano potrebbe salutare dopo una stagione personale molto complicata.

Juventus, il Real Madrid vuole Chiesa: le ultime

Federico Chiesa è entrato nel mirino del Real Madrid. I Galacticos di Carlo Ancelotti sono molto attenti alle vicende del caslcio italiano e sulla lista dei desideri del tecnico italiano c’è il campione italiano. Il caso plusvalenze potrebbe, in qualche modo, aiutare l’affare ad andare verso la giusta conclusione.

Secondo quanto riferisce fichajes.net, il Real Madrid vuole prendere Chiesa dalla Juventus. L’obiettivo è quello di convincere la società italiana a cederlo per risanare i bilanci dopo i disastri che stanno arrivando dall’indagine Prisma e da quelllo che potrà ancora conseguirne.

Per la Juventus è un secco no: Chiesa è incedibile, anche se dovessero arrivare cifre importanti. Il futuro dell’ex Fiorentina, dunque, è ancora da scrivere ma tutto potrebbe cambiare in base alla conclusione di questa stagione.

Chiesa Juventus
Chiesa Juventus

Juve, Chiesa è incedibile ma il Real Madrid insiste

Federico Chiesa ha un contratto con la Juventus fino a giugno 2025: ma il Real Madrid insiste. Non si tratta di un contratto eccessivamente lungo e il Real Madrid potrebbe tentare di approfittarne.

Inoltre la situazione relativa alle casse della Juve non è rosea e anche i bianconeri potrebbero essere costretti a cedere qualche big. Dopo le spese pazze effettuate negli ultimi anni, l’addio di Chiesa non è da escludere. Il calciatore si è sempre detto attaccato alla causa nerazzurra ma nessuno può escludere la partenza. Il Real Madrid è pronto a mettere sul piatto una cifra tra gli 80 e i 100 milioni di euro.

Juve Chiesa
Juve Chiesa
Impostazioni privacy