Serie A, brutto infortunio: tempi di recupero lunghi

Pessime notizie arrivano per i tifosi del club e tutti i fantallenatori, visto che uno dei protagonisti indiscussi di questa prima parte di stagione resterà fermo ai box per tanto tempo.

Stando alle ultime notizie, infatti, il giocatore ha subito un brutto infortunio, come confermato anche dagli esiti degli esami ai quali si è sottoposto ieri sotto la super visione dello staff medico dl club.

Infortunio Serie A
Infortunio Serie A

La stessa società ha comunicato in una nota ufficiale che il giocatore ha già iniziato l’iter riabilitativo per tornare ad essere a disposizione del tecnico e dei compagni il prima possibile, ma l’impressione è che la questione possa prolungarsi più del dovuto vista la delicatezza dell’infortunio.

Serie A, grave infortunio per il giocatore: le ultime

Un infortunio ferma uno dei protagonisti di questo girone d’andata di Serie A, proprio nel suo momento migliore, visto che nelle ultime apparizioni in campionato è praticamente quasi sempre andato a segno, risultando essere anche decisivo in un paio di occasioni.

Il mister ora dovrà essere bravo a rimpiazzarlo e non far sentire la sua assenza in queste settimane, ma non sarà affatto semplice vista anche l’importanza che il giocatore aveva non solo in campo ma anche all’interno dello spogliatoio.

Saranno dunque giornate di campionato non semplici per lo Spezia, visto che dovrà fare a meno di Mbala Nzola che è stato costretto a fermarsi a causa di un grave infortunio muscolare, come annunciato anche dallo stesso club ligure in un comunicato ufficiale.

Serie A, infortunio Nzola: lo Spezia comunica le condizioni del bomber

Le ultime notizie provenienti dall’infermeria spezzina sicuramente non fanno contento mister Gotti, costretto a perdere un giocatore del calibro di Nzola per un grave infortunio muscolare.

Tifosi e fantallenatori erano in attesa di novità in merito alle condizioni del bomber angolano, che sono arrivate poco fa mediante un comunicato ufficiale del club ligure a seguito degli esiti degli esami ai quali si è sottoposto ieri il giocatore. Tramite i propri canali ufficiali, infatti, lo Spezia ha annunciato l’entità dell’infortunio che ha colpito Nzola:

“Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Mbala Nzola hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo della gamba destra. Il calciatore ha già intrapreso il percorso riabilitativo del caso”.

Infortunio Spezia Nzola comunicato ufficiale
Infortunio Spezia Nzola comunicato ufficiale

Spezia, Nzola va K.O.: tempi di recupero lunghi

Mbala Nzola è stato fermato da un grave infortunio forse in uno dei momenti più brillanti della sua carriera, visto che l’attaccante dello Spezia era vice capocannoniere in Serie A alle spalle di Victor Osimhen.

Nzola dunque si è ora fermato a causa di un delicato infortunio muscolare, che rischia di tenerlo fermo ai box per almeno un mese. L’obiettivo è quello di tornare in campo con lo Spezia per fine febbraio, a cavallo fra la sfida contro la Juventus e l’Udinese.

Infortunio Spezia Nzola tempi recupero
Infortunio Spezia Nzola tempi recupero
Impostazioni privacy