Napoli, Spalletti preoccupato: “Ha giocato con la febbre”

Il Napoli di Luciano Spalletti vince anche contro la Salernitana di Davide Nicola. All’Arechi di Salerno termina 0-2 per gli azzurri che confermano e consolidano il primato in classifica, chiudendo il girone d’andata a 50 punti.

Dall’altra parte, invece, ci sono malumori e proteste. La Salernitana di Nicola sembra non riuscire più ad usicre dal periodo negativo. Dopo la roboante sconfitta contro l’Atalanta di qualche giorno fa, sembrava poter cambiare tutto con l’esonero dell’allenatore ma poi si è deciso per il suo ritorno. La situazione non è migliorata, la classifica inizia a diventare pericolosa per i granata che ora rischiano di restare nella zona retrocessione.

Spalletti Napoli
Spalletti Napoli

Salernitana-Napoli, Spalletti analizza la vittoria

Al termine di Salernitana Napoli, Luciano Spalletti ha analizzato la vittoria dei suoi che porta a rinsaldare il primato. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.

“Queste partite possono essere condizionate dall’aspetto dell’entusiasmo, della sufficienza, della troppa responsabilità. Bisogna gestire nella maniera corretta la partita e la stagione dal punto di vista mentale e giocare sempre bene a pallone, avendo quel ritmo corretto”.

Cosa serve per andare avanti così? “Ritmo, ritmo, ci vuole ritmo. Nel primo tempo non trovavamo spazi nella trequarti, si rischiava soltanto di prendere una ripartenza, poi due giocate in velocità hanno cambiato l’inerzia della partita. Nella ripresa la gestione è stata corretta, ma nel primo tempo dovevamo velocizzare le giocate”.

Napoli, Spalletti:

Luciano Spalletti, nel post partita, ha parlato anche dei singoli e dei protagonisti: Meret e Di Lorenzo su tutti.

“Di Lorenzo meritava la fascia. E tutto il gruppo era d’accordo quando ho preso questa scelta. Lui è una roba impressionante: sia quando arriva all’allenamento, ma anche per quello che dice ai compagni, per le facce che fa. Abbiamo diversi ragazzi seri che responsabilizzano i compagni e si prendono loro stessi delle responsabilità”.

Parata Meret? “Sullo 0-2 se Meret non ci mette una pezza si riapre la partita: nel calcio non puoi mai stare tranquillo. Bisogna fargli i complimenti perché è stato impegnato pochissimo e poi ha fatto quella paratona lì. Devi essere di un livello eccezionale. Stanotte aveva anche avuto qualche linea di febbre”.

Spalletti Napoli
Spalletti Napoli

Spalletti: “Scudetto Napoli? Occasione irripetibile”

Lo Scudetto del Napoli sembra sempre più vicino e sarebbe storico per Spalletti. Il tecnico ha parlato anche della classifica e del grande lavoro che stanno portando avanti gli azzurri. Domenica prossima al ‘Maradona’ arriverà la Roma per una sfida d’alta quota che potrebbe dire molto altro ancora sulla corsa allo Scudetto e sulle possibiltà di fare meglio.

“Nel secondo tempo abbiamo visto una squadra matura: la difesa l’ha gestita benissimo la partita.

Scudetto Napoli? “Sappiamo di avere un’occasione irripetibile. Non dobbiamo disperdere le possibilità che abbiamo e provare a giocare il nostro calcio”.

Luciano Spalletti Napoli
Luciano Spalletti Napoli
Impostazioni privacy