Juventus: arriva la penalizzazione anche dalla UEFA

Clamorosi i colpi di scena che stanno colpendo la Juventus nel corso di questi ultimi giorni: la penalizzazione arriva anche dalla UEFA.

Lo riportano i principali quotidiani italiani questa mattina e, la penalizzazione dei 15 punti che ha subìto la Juventus attraverso la sentenza, potrebbe essere solo il primo provvedimento di una serie di eventi che farà crollare letteralmente la Juventus, col rischio di vederla sprofondare.

Juventus penalizzazione UEFA – Stopandgoal.com

Molto passerà anche dalla UEFA, con Ceferin e le decisioni della stessa manifestazione che potrebbe categoricamente cacciare via la Juventus dall’impegno europeo.

Juventus, penalizzazione anche dalla UEFA: la notizia

Un fulmine a ciel sereno per la Juventus che, nonostante una richiesta di nove punti, ha visto clamorosamente aumentare la sanzione a 15 punti di penalizzazione dalla Serie A.

E le notizie sembrano non finire qui, con la possibile penalizzazione anche dalla UEFA. A parlarne è uno dei quotidiani italiani che, questa mattina, ha fatto chiaro il punto della situazione in casa Juventus.

I bianconeri potrebbero vedersi esclusi nella prossima annata dalle manifestazioni UEFA, anche se dovessero piazzarsi in una delle posizioni di classifica che garantiscono l’accesso immediato alle stesse. Ma ciò che preoccupa di più la Juve è la potenziale esclusione già a stagione in corso dalla stessa Europa League nella quale voleva essere protagonista la squadra allenata da Allegri.

Addio sogno Europa League, le ultime sulla penalizzazione

La Juventus rischia di essere esclusa dall’Europa League. Sono i colleghi di Tuttosport a riportare le sanzioni che potrebbe disporre la UEFA, in merito ai fatti nei quali è coinvolta la società dell’ormai ex presidente Andrea Agnelli.

Attriti già vissuti con Ceferin, slegati però dalle faccende attuali, considerando i temi della Superlega portati avanti per un certo periodo dalla Juve. Il presidente della UEFA potrebbe disporre sanzioni, con la penalizzazione per la Juventus già nella stagione in corso.

Penalizzazione UEFA per la Juventus – Stopandgoal.com

UEFA, Juventus nei guai: chiesti i faldoni alla Procura Federale

Guai seri per la Juventus, perché la UEFA chiederebbe i faldoni delle indagini alla Procura Federale, per prendere provvedimenti anche per le competizioni europee. La rincorsa in classifica, per un piazzamento nelle coppe, può rivelarsi inutile considerando quella che poi sarebbe la sanzione per il club bianconero. Il club, vincendo l’Europa League, andrebbe di diritto in Champions League nella prossima stagione, con una Supercoppa Europea da giocare. Ma le cose, appunto, potrebbero essere diverse considerando la potenziale esclusione da parte della UEFA ai danni della Juventus. Dopo le vicende di Calciopoli, è probabilmente questo il periodo più buio dell’intera storia bianconera.

Juventus Stadium - Stopandgoal.com
Juventus Stadium – Stopandgoal.com
Impostazioni privacy