Zidane torna in panchina: ora c’è la certezza

Zinedine Zidane è stanco di aspettare. Dopo la delusione di non essere diventato nuovo ct della Francia, vista la conferma da parte della Federazione di Didier Deschamps almeno fino a fine euro 2026, l’ex tecnico del Real Madrid è pronto a tornare a sedersi sulla panchina di un club.

Stando alle ultime notizie, infatti, sembra che Zidane abbia accettato l’offerta di uno dei club già prestigiosi in Europa, convinto di affidare la guida tecnica della prima squadra al francese per permettere al club di uscire da un momento tutt’altro che semplice da un punto di vista di risultati.

Calciomercato Zidane
Calciomercato Zidane

In merito a questa trattativa non è ancora arrivata alcuna conferma, ma c’è una certezza che porta a credere che Zidane possa davvero tornare a sedersi su una panchina di un club.

Calciomercato, niente Francia per Zidane: torna ad allenare un club

Aspettare la Nazionale francese ha giocato un brutto scherzo a Zidane che ora si ritrova ancora senza squadra. Per un allenatore del suo calibro questo non è affatto un problema, visto che in queste settimane diversi club lo hanno contattato per sondare la sua disponibilità a sedersi in panchina.

Nello specifico un top club europeo avrebbe mostrato interesse concreto nei confronti di Zidane, visto e considerato che l’attuale tecnico ha iniziato a far storcere il naso alla società visti gli ultimi risultati e l’attuale posizione in classifica della squadra.

Stando dunque a quanto riportato da il Daily Express, Zinedine Zidane è diventato il principale candidato a sostituire Graham Potter sulla panchina del Chelsea, qualora i risultati alla guida dei Blues per l’ex Brighton non dovessero migliorare.

Il Chelsea punta Zidane: Potter ora è in bilico

Arrivato dal Brighton dopo l’esonero di Tuchel ad inizio stagione, Graham Potter non è in alcun modo riuscito a cambiare il rendimento del Chelsea, che addirittura ad oggi viaggia a metà classifica lontanissimo dalla zona Europa.

Questo di certo non fa piacere a Todd Boehly che starebbe ora iniziando a mettere in discussione Potter nonostante l’importante investimento effettuato qualche mese fa. Qualora le cose non dovessero cambiare, il patron dei Blues potrebbe nuovamente decidere di cambiare allenatore.

Tanti sono i nomi accostati di tecnici accostati al club di Londra in queste settimane, ma nelle ultime ore ha preso quota il nome di Zidane, indicato dal Boehly per prestigio e tanto altro come il principale indiziato a sostituire Potter sulla panchina del Chelsea. Se prima era cosa impossibile ora il francese potrebbe anche decidere di accettare un’eventuale incarico sulla panchina di un club, visto che fino al 2026 non potrà esaudire il suo sogno di allenare la Francia.

Calciomercato Zidane Chelsea
Calciomercato Zidane Chelsea

Chelsea: l’alternativa a Zidane

Zidane è il sogno di Boehly per la panchina del Chelsea, ma visti i recenti investimenti sul mercato il club di Londra starebbe sondando anche altri profili. Stando alle ultime notizie, infatti, oltre al francese il Chelsea starebbe valutando anche il profilo di Mauricio Pochettino per il post Potter, tecnico che gode di una discreta esperienza in Premier League dopo gli anni alla guida del Tottenham.

Calciomercato Chelsea Pochettino
Calciomercato Chelsea Pochettino
Impostazioni privacy