Calciomercato Inter: ribaltone Kessie, l’annuncio ufficiale di Xavi

Svolta per quanto riguarda il mercato dell’Inter e l’arrivo di Franck Kessie. Arriva da Barcellona l’annuncio ufficiale, ecco cosa sta succedendo.

Nelle ultime settimane sono emerse numerose indiscrezioni riguardo la trattativa di calciomercato per il ritorno a Milano di Kessie. Ecco cosa ha dichiarato, a riguardo, il tecnico del Barcellona Xavi.

kessie annuncio xavi calciomercato
kessie annuncio xavi calciomercato

Reduce dal successo in Supercoppa contro il Real Madrid, il Barcellona ha vissuto questa settimana con grande gioia ed entusiasmo. Intanto aumentano le voci legate al futuro del club che si sta muovendo per liberarsi di alcuni calciatori in questo calciomercato di gennaio 2023. Chiusa la trattativa per l’addio di Depay, che si è trasferito ufficialmente all’Atletico Madrid, i blaugrana sono a lavoro anche per piazzare Franck Kessie. Intanto arriva l’annuncio ufficiale da parte dell’allenatore del Barcellona Xavi: parole che interessano anche all’Inter.

Calciomercato Inter: niente scambio, ecco come può arrivare Kessie dal Barcellona

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Inter e Barcellona avrebbero discusso di uno scambio Kessie per Brozovic. L’affare ha tenuto banco nelle ultime settimane con i tifosi che hanno dibattuto sui social riguardo i benefici su questa trattativa.

Intanto dalla Spagna rimbalzano nuove voci in merito al futuro del centrocampista Kessie che può andare all’Inter senza lo scambio. Il centrocampista, infatti, ha già comunicato al suo agente la disponibilità di trasferirsi in neroazzurro per la prossima stagione. A prescindere, dunque, dal possibile scambio con Brozovic, Marotta è pronto a fare un tentativo per portare all’Inter Kessie. 

Inter: l’annuncio di Xavi su Kessie

L’affare, però, difficilmente andrà in porto a gennaio. Ecco cosa ha dichiarato il tecnico Xavi in merito al futuro del centrocampista del Barcellona Kessie. Parole nette che sanno di chiusura con il tecnico spagnolo che ha chiuso definitivamente le porte ad un possibile approdo in Italia del giocatore in questa finestra invernale.

Inoltre l’ex centrocampista ha confermato di non aver chiesto alla propria dirigenza nuovi acquisti: “E’ molto difficile migliorare questa squadra, per questo non voglio che arrivi nessuno. Se restiamo con questo organico sono molto felice”.

calciomercato inter kessie barcellona
calciomercato inter kessie barcellona

Calciomercato: all’Inter Kessie? Parla l’allenatore del Barcellona Xavi

Nel corso dell’intervista rilasciate in queste ore, come riportato dal portale spagnolo sport.es, il tecnico del Barcellona Xavi ha chiuso le porte all’arrivo all’Inter di Kessie in questo mercato.

“Io posso dire che in questo momento Franck è migliorato. Ha fisico, dinamismo e segna anche: è importante per noi. Ha fatto un passo in avanti. Non è facile adattarsi al nostro calcio, ma lui lo sta facendo. Anche negli anni scorsi giocatori simili a lui, come Abidal, Keita, Yaya Tourè, hanno avuto bisogno di tempo. Lui si sta adattando molto bene”. 

Al di là di queste parole, però, non è da escludere che l’affare possa tornare in auge per l’estate.

Calciomercato Kessie Inter Barcellona Xavi
Calciomercato Kessie Inter Barcellona Xavi
Impostazioni privacy