Penalizzazione Juventus: tolti subito i punti, cambia la classifica

Rischia grosso la Juventus con i punti di penalizzazione che saranno tanti e saranno tolti dalla classifica già di questa stagione. Pronto il ricorso al CONI.

E’ un momento più che delicato della storia bianconera, che ha portato all’addio di Andrea Agnelli e tutto il CdA della Juventus a seguito dello scandalo e delle indagini che riguardano i bilanci del club bianconero.

Juventus punti penalizzazione classifica Serie A
Juventus punti penalizzazione classifica Serie A

Ora si rischia davvero tanto, perché entro stasera si saprà quanto e cosa rischierà la Juve in vista del futuro. Ora la Juve rischia punti di penalizzazione in classifica Serie A già da quest’anno.

Processo Juventus Inchiesta Prisma: decisione Giudici

Come racconta La Gazzetta dello Sport, è alle ore 12:30 che la Juventus dovrà presenziare davanti alla Corte Federale d’Appello a sezioni unite per il tema plusvalenze che rischiano di costare fino ai punti di penalizzazione in classifica Serie A ai bianconeri. L’Inchiesta Prisma potrebbe avere un risvolto importante nelle prossime ore, perché il club nella giornata di oggi saprà delle novità.

Entro stasera la Juve verrà a conoscenza della decisione dei giudici, che possono assolvere in primo e secondo grado il club senza un nuovo processo, oppure riceveranno una condanna che potrebbe cambiare molte cose. C’è ansia e attesa attorno al mondo bianconero anche per la Carta Ronaldo trovata che potrebbe complicare ancor di più la situazione.

La Juventus rischia punti di penalizzazione in classifica Serie A 2022/23.

Juventus: penalizzazione in classifica Serie A

Se dovessero essere tirate fuori delle irregolarità allora la Juventus rischierebbe punti di penalizzazione in classifica per il caso plusvalenze. Ma non c’è soltanto la società bianconera coinvolta in questa situazione.

Infatti, a rischiare grosso sono 52 dirigenti o ex dirigenti, con nomi importanti come anche Agnelli, Arrivabene, Cherubini e Nedved. Inoltre, coinvolti nel processo plusvalenze che può portare punti di penalizzazione in Serie A a Juve a altri club c i sono anche Sampdoria ed Empoli a rischio in Serie A, mentre tra Serie B e C: Genoa, Parma, Pisa, Pescara, Pro Vercelli e il Novara degli anni passati.

Come svelato da Gazzetta, la Juventus rischia penalizzazioni in classifica Serie A che complicherebbero la lotta all’Europa.

Penalizzazione Juventus punti classifica Serie A
Penalizzazione Juventus punti classifica Serie A

Carta Ronaldo Juventus: le ultime

Un altro guaio potrebbe essere la carta Ronaldo Juventus trovata. Una carta che potrebbe mettere ancor più a rischio la posizione della Juventus per i punti di penalizzazione che rischia.

La carta Ronaldo inguaierebbe la Juventus ancor di più perché  il debito non è stato iscritto a bilancio. Ora la Procura aspetta Ronaldo che si costituisca parte civile e i tifosi sperano che queste prossime ore non siano decisive per il futuro e la classifica della Juve.

Penalizzazione Juventus classifica Serie A punti Carta Ronaldo
Penalizzazione Juventus classifica Serie A punti Carta Ronaldo
Impostazioni privacy