2 tifosi morti prima della partita di Coppa: calcio sotto choc

Arrivano conferme per notizie che non avremmo mai voluto sentire, due tifosi sono morti dopo gli scontri tra tifosi per la partita di Coppa.

Mentre in Italia si gioca la Coppa Italia e si è tanto discusso per i violenti e ingiustificati scontri tra tifosi di Napoli e Roma sull’Autostrada dei giorni scorsi, accade qualcosa di molto peggio dall’altra parte del mondo.

Iraq Oman morti tifosi Coppa del Golfo Arabo
Iraq Oman morti tifosi Coppa del Golfo Arabo

Perché non si gioca solo la Coppa Italia, ma anche altre Coppe molto importanti nel mondo del calcio. Una di queste è la Coppa del Golfo Arabo che è storia e dove si sono affrontate Iraq e Oman.

Calcio: due tifosi morti prima della partita

Doveva essere solo una partita di calcio e un grande spettacolo, ma ancora una volta si è trasformata in tragedia. Perché è tanto l’odio che è dentro i tifosi di tutto il mondo per le tifoserie rivali e questo porta spesso a episodio spiacevoli o addirittura drammatici come quello che si è registrato nelle ultime ore. Perché ancora una volta la violenza nel calcio sembra non avere fine.

Bruttissime le immagini che sono iniziate a circolare riguardo i violenti scontri tra tifosi prima della partita di Coppa che ha portato ad un bilancio a dir poco scioccante tra morti e feriti.

Una partita di calcio che non ha lasciato scambio ad alcuni tifosi, perché ci sono stati dei morti tra tifosi per Iraq Oman di Coppa del Golfo Arabo.

Coppa del Golfo Arabo: Iraq Oman, scontri tra tifosi e morti

Terribile quanto accaduto prima della partita di Coppa del Golfo Arabo tra Iraq Oman con due persone morte e decine che sono rimaste ferite. La finale di Coppa del Golfo Arabo ha lasciato il segno per la violenza che si è registrata all’esterno dello stadio.

Calcio sotto choc per quanto accaduto prima di Iraq Oman con la morte dei tifosi che sono andati allo scontro per la Finale che ha sancito la vittoria del trofeo per una delle Nazionali.

morti Iraq Oman scontri tifosi
morti Iraq Oman scontri tifosi

Iraq Oman: si gioca e festeggia nonostante i morti

La partita, inoltre, è andata anche in gioco e regolarmente verso la conclusione nonostante quanto accaduto fuori dallo stadio. Perché il risultato finale è di 3-2 tra Iraq e Oman nella Coppa del Golfo Arabo. Una vittoria ottenuta ai supplementari, dopo il gol segnato al 10 minuto di recupero dell’Oman nei tempi regolamentari (al 100′), poi un finale da calcio spettacolo con il 2-2 al 119′ dell’Oman e il nuovo vantaggio dell’Iraq al 122′ per la vittoria finale del trofeo.

Un trofeo però macchiato dagli scontri e la violenza che ha portato alla morte dei tifosi prima di Iraq Oman, una Coppa che sarà ricordata soprattutto per il sangue che è stato versato prima della partita.

Iraq Oman scontri tifosi
Iraq Oman scontri tifosi
Impostazioni privacy