Calciomercato: il Brasile lo convince, accetta la panchina della Nazionale

Il calciomercato riguarda anche e soprattutto gli allenatori, in particolare quelli di grande livello che possono lasciare i club per firmare con le Nazionali.

E’ il caso proprio di Mourinho e Ancelotti che in queste ultime settimane sono stato accostati continuamente a Nazionali di grande spessore come Portogallo Brasile. Ora arriva una notizia importante sul futuro di uno dei due.

Carlo Ancelotti Brasile incontro
Carlo Ancelotti Brasile incontro

Perché nelle scorse settimane Mourinho ha detto ‘no’ sia a Portogallo che Brasile e si è parlato tanto anche di una possibile firma di Ancelotti con il Brasile dopo l’addio di Tite.

Calciomercato: il Brasile convince il nuovo ct

Quello che è accaduto nelle ultime settimane si racchiude in dei semplici contatti tra le parti, che però non hanno portato a nulla di concreto. Ora però qualcosa potrebbe cambiare da un momento all’altro. Perché la Nazionale del Brasile ha voglia di ripartire forte con un nuovo progetto vincente. Delusione di Tite negli ultimi anni, in particolare questo Mondale dove la Nazionale sembrava favorita.

Per questo motivo c’è stato l’addio e ora si parla di quello che sarà il sostituto. Tanti i nomi, ma c’è un sogno chiaro da parte della Federazione del Brasile che vuole ingaggiare Ancelotti come nuovo commissario tecnico per i prossimi anni. L’allenatore però attualmente è sulla panchina del Real Madrid e non ci sono voci che possono confermare un suo addio imminente.

Un altro componente importante potrebbe essere quello che Ancelotti a Madrid già allena tanti giocatori brasiliani fondamentali per la Nazionale.

Ancelotti Brasile: nuova offerta

Nei giorni scorsi sembrava impossibile, ma qualcosa ora potrebbe aprirsi, almeno nelle possibilità. Perché in un primo momento sembrava essere arrivato un ‘no’ secco da parte dell’allenatore italiano alla Nazionale del Brasile, ma Ancelotti ora può pensarci seriamente. Almeno potrebbe iniziare a valutare l’offerta.

Infatti, secondo UOL Esporte, è in programma nelle prossime settimane un confronto tra Ancelotti e il Real Madrid per capire la fiducia del club dopo un periodo poco felice, questo porterebbe a far riflettere Ancelotti sull’offerta del Brasile, almeno ascoltarla per poi decidere.

Ancelotti Brasile incontro ct
Ancelotti Brasile incontro ct

Calciomercato: Ancelotti Brasile, la scelta

Al momento il Real Madrid non ha intenzione di lasciar andare Ancelotti e l’allenatore di lasciare il club per il Brasile. Lo stesso tecnico ha recentemente dichiarato di voler lavorare ancora nel quotidiano e per questo la panchina di una Nazionale può attendere per ora.

Da capire però la prossima mossa della Federcalcio brasiliana se possono far vacillare le idee iniziali di Ancelotti per accettare il ruolo di ct del Brasile per i prossimi anni. Qualcosa potrebbe essere decisivo nel confronto tra il Real Madrid e il tecnico, che però hanno continua fiducia reciproca e intesa.

Calciomercato Carlo Ancelotti Brasile incontro
Calciomercato Carlo Ancelotti Brasile incontro
Impostazioni privacy