Esonero Allegri: la nuova società ha già deciso tutto

Il nuovo progetto della Juventus è partito e ora la nuova società mette le cose in chiaro anche con l’allenatore attuale. Perché ci sono stati diversi problemi in questi anni che riguardano proprio il rapporto che l’ambiente vive con Allegri che non è amato da tutti i tifosi, forse anche da più della metà di loro. Lo vorrebbero via dalla Juventus e più volte è stato messo in bilico il suo lavoro in bianconero, ma Agnelli ha sempre difeso l’allenatore che ora dovrà fare i conti con la nuova società.

Juventus: futuro Allegri deciso

Perché le dimissioni del CdA della Juventus sta portando ad inevitabili nuove scelte che potrebbero coinvolgere anche il futuro dell’allenatore Allegri alla Juve. E’ un momento difficile per il club bianconero che sul campo non sta raggiungendo gli obiettivi fissati ad inizio stagione e fuori è coinvolto in una bufera che potrebbe portare a sanzioni molto gravi e pesanti nel giro delle prossime settimane. Per metà gennaio arriverà una prima sentenza riguardo la questione plusvalenze e falso in bilanci, dove la Juve rischia anche punti di penalità o la retrocessione.

In campionato c’è stata una piccola rimonta sulle squadre che sono avanti, ma non il Napoli che resta al primo posto con 10 punti di vantaggio sui bianconeri e tiene ben saldo il primo posto. In Champions League, invece, è stato un disastro con l’eliminazione e la retrocessione in Europa League. Il club ora ha fissato quelli che dovranno essere i traguardi di questa stagione.

Il futuro da allenatore di Allegri alla Juventus dipenderà da quali obiettivi raggiungerà in questa stagione in corso.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Allenatore Juventus Allegri esonero
Allenatore Juventus Allegri esonero

Juve: esonero Allegri, deciso quando arriverà

Perché si parla molto dell’esonero di Allegri che con la Juventus ha un lungo contratto fino al 2025. La nuova società bianconera ha fissato i termini per un possibile cambio in panchina. Infatti, come riportato da Tuttosport, in campionato, la Juventus dovrà raggiungere almeno l’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League.

Basterà quindi entrare tra le prime quattro di Serie A ad Allegri per evitare l’esonero dalla Juventus e continuare con questo nuovo progetto bianconero. L’idea è quella di confermare il progetto tecnico senza fare ulteriori cambiamenti. Ma questo dipenderà solo dai risultati in campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Mudryk in Serie A

esonero Allegri juventus decisione
esonero Allegri juventus decisione

Juve: il nuovo dg manda via Allegri

Inoltre, sarà decisivo anche il nuovo direttore generale della Juventus che potrebbe cacciare Allegri per prendere un nuovo allenatore. Infatti, il prossimo dg bianconero valuterà l’operato dell’allenatore e potrebbe fare delle scelte in vista della prossima estate. Ci sono già diversi nomi messi nel mirino dalla società.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: furia tifosi contro Agnelli

Juve Allegri esonero decisione
Juve Allegri esonero decisione
Impostazioni privacy