Calciomercato, Kudus in Serie A: una big lo compra per 45 mln

Mohammed Kudus potrebbe essere il grande colpo di una big in Serie A nel calciomercato, il ghanese può arrivare in Italia. Rivelazione del mondiale con la nazionale ghanese, l’esterno offensivo è pronto per un salto di qualità. La bottega dell’Ajax rimane sempre cara, ma una squadra sembra poter trovare la chiave giusta per bruciare la concorrenza.

Kudus esulta foto LaPresse
Calciomercato, Kudus verso una big italiana – stopandgol.com

Calciomercato, Kudus arriva in Italia

Mezza Europa ha gli occhi addosso a un prospetto dal sicuro avvenire. Lo ha dimostrato anche in Qatar e lo aveva già fatto vedere all’Ajax: il ragazzo ha i mezzi per diventare un top player. La caccia a Kudus continua, gli olandesi sanno di avere in mano un’altra plusvalenza importantissima.

La Serie A osserva Kudus da vicino, c’è una big che può chiudere nel calciomercato. L’esterno è un elemento di grande qualità, i suoi strappi rappresentano un’arma in più in campo. Proprio il Qatar gli ha dato maggiore consapevolezza nei suoi mezzi, può ora partire e sbarcare in un top club.

Una big pronta a portarlo in Serie A

Fu una felice intuizione dell’Ajax che, non solo sforna talenti in casa, ma sa anche comprarli al momento giusto. Pagò nove milioni il cartellino di Kudus due stagioni fa quando giocava in Norvegia, e ora le quotazioni sono impennate. Il ragazzo classe 2000 viaggia a ritmi importanti anche in nazionale, 21 presenze e 7 gol con la selezione maggiore ghanese, alla media di una rete ogni tre gare.

In Serie A è la Juve la squadra maggiormente interessata a Kudus nel calciomercato. Come riporta Sportitalia, il club bianconero ha chiesto informazioni concrete ai lancieri, ricevendo subito una risposta. Chi vorrà prendere l’attaccante dovrà mettere sul (ricco) piatto 45 milioni di euro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un’altra panchina pronta al cambio in Italia

Kudus alla Juve, le ultime sulla trattativa

Cifra importante, soprattutto in questo periodo societario per la Juve, ma anche per le altre squadre europee all’assalto del ragazzo. Real, Liverpool e Atletico hanno sondato il terreno, ma non hanno ancora colpito nel segno.

La Juve rimane tra le big favorite a Kudus, perché nel calciomercato sono storici i rapporti con l’Ajax. L’ultimo affare fu quello di De Ligt, i lancieri diedero una decisa preferenza ai bianconeri stoppando tutte le altre trattative. Potrebbe essere anche questo il caso, ma servirà una mossa decisa per averlo. Opzione per gennaio importante, se ci sarà una cessione eccellente (Rabiot? McKennie?) almeno si imposterebbe un primo acconto per potarlo in Serie A.

Kudus al mondiale foto LaPresse
Il ghanese Kudus dal mondiale alla Serie A, Juve interessata – stopandgol.com
Impostazioni privacy