Sosa primo colpo nerazzurro: il croato soffiato alle big europee

Borna Sosa può essere il primo colpo in nerazzurro per il calciomercato invernale in Serie A. L’esterno croato, in forza allo Stoccarda, potrebbe diventare il primo rinforzo, andando anche a muovere parecchi esterni in campionato. Un effetto domino che parte proprio dall’acquisto di un calciatore arrivato sul podio mondiale.

Borna Sosa - foto LaPresse
Calciomercato, verso il nerazzurro Borna Sosa – stopandgol.com

Calciomercato, Sosa pronto per la Serie A

Uno degli esterni più in vista del mondiale sta approdando nel nostro campionato. L’effetto di una competizione così importante si riflette necessariamente sui tornei, quello italiano è sempre alla ricerca di spunti per far migliorare le sue big.

Borna Sosa sarà il primo colpo nerazzurro nel calciomercato, un acquisto funzionale sulla fascia sinistra. L’esterno può giocare sia da terzino che da esterno molto largo, capace di coprire tutta la sua zona territoriale. Proprio quel che serve per il gioco della squadra, alla ricerca di un maggior piazzamento in Serie A sfruttando la leva dei suoi nuovi acquisti.

Colpo nerazzurro, arriva il croato

Il mancino dello Stoccarda si è messo in luce al mondiale. Ha giocato tutte le gare, eccetto la finalina per il terzo posto, in alcune partite è sembrato devastante, in altre ha subito un po’ l’iniziativa. Tutto normale, considerando anche la platea e gli avversari, potrà crescere con un percorso continuo e duraturo.

Borna Sosa sarà quindi un colpo nerazzurro, nel calciomercato Tutto Atalanta lo avvicina agli orobici. Gasperini attende da tempo rinforzi di qualità sulle fasce, il settore dove i calciatori sono maggiormente spremuti da un gioco ritmico e vorticoso. Il croato vuole l’esperienza italiana, a 24 anni può già fare il salto di qualità rispetto a uno Stoccarda ben lontano dagli standard della sua storia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Bastoni, un intrigo tra top club per lui

Borna Sosa all’Atalanta muove gli altri esterni

Tutto quanto può muovere così vari esterni, in Italia e oltre. Borna Sosa sarà un nerazzurro, l’Atalanta in Italia nel calciomercato è davanti all’Inter. Così come davanti alle altre concorrenti in giro per l’Europa, non troppo disposte a spendere quindici milioni di euro per il suo cartellino.

L’arrivo del croato in Serie A aprirebbe nuovi orizzonti anche per gli altri laterali. Partendo da quelli di casa bergamasca, a sinistra Gasperini vuole un clone o quasi di Gosens. Maehle sembra indirizzato alla Juventus, Hateboer ha perso quasi gli stimoli, Ruggeri e Zortea dirottati in prestito verso Salerno. La rivoluzione del Gasp riparte con un amico di Pasalic in nazionale.

sosa al mondiale foto lapresse
L’esterno protagonista al mondiale con la sua Croazia – Stopandgol.com
Impostazioni privacy