Joao Felix in Serie A, ci siamo: confermato l’addio all’Atletico

Si avvicina l’arrivo di Joao Felix in Serie A, sarà un grande colpo nel calciomercato proveniente dall’Atletico Madrid. Ci sono delle conferme concrete sul suo addio dalla maglia biancorossa, l’elemento offensivo portoghese può così vivere una nuova esperienza e dimostrare davvero il suo valore in campo, in un nuovo campionato.

Joao Felix foto LaPresse
Il portoghese sta lasciando l’Atletico – Stopandgol.com

Calciomercato, Joao suona la carica

Il mondiale con il Portogallo è terminato anzitempo, ma c’è stata la consapevolezza di un salto di qualità. Quanto meno nella maturità, perché a volte le delusioni fortificano e rendono più decisi per il futuro. Joao Felix vuole una nuova sfida, nel calciomercato la Serie A entra con decisione sul portoghese.

È in uscita ormai dall’Atletico Madrid e arrivano ulteriori conferme. Pagato tantissimo, non è riuscito a ripetete in Liga e in Champions League le meraviglie dei suoi esordi, quando era stato paragonato a Cristiano Ronaldo nel Portogallo. Ora che ne è compagno di squadra in nazionale… sa che deve decisamente recuperare terreno in campo.

Joao Felix in una big italiana

I paragoni in terra lusitana sono spesso esagerati, anche se l’attaccante dell’Atletico può ancora raggiungere il gotha del calcio mondiale. Potrebbe farlo ma solo a patto di rilanciarsi seriamente, mostrando tutto il suo talento e capendo come debbano crescere le responsabilità in campo e fuori.

Un sunto necessario quindi per il ragazzo. Il tecnico dell’Atletico Diego Simeone ha confermato la partenza di Joao Felix, seguito nel calciomercato in Serie A. Come riporta Footmercato, il mister ha elogiato il portoghese per gli spunti visti al mondiale, ma ha confermato la sua partenza. In soldoni, non c’è spazio per questo tipo di giocatore all’interno di una squadra che sarà molto più votata a un calcio di battaglia piuttosto che di fioretto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Koulibaly in Italia, ritorno clamoroso

Il portoghese in Serie A, opzione che intriga

Tempo fa il mister aveva quasi stilato una sorta di lista con pochi calciatori a meritare la riconferma. Solamente otto i preferiti dallo staff tecnico, il portoghese era stato già escluso. Joao Felix punta ora la Serie A, ci può essere il blitz nel calciomercato. Intanto, andrà vista la formula ideale, le società italiane non andrebbero a investire subito cento milioni di euro.

Probabilmente nemmeno gli altri club europei si spingeranno a tanto, perciò Milan, Inter e Juve possono sperare di fare una sorpresa ai loro tifosi. Un prestito più che oneroso a dieci milioni e un riscatto futuro potrebbe far scattare la trattativa.

joao felix foto lapresse
Joao Felix in Serie A ma solo in prestito – Stopandgol.com
Impostazioni privacy