Milan: De Ketelaere cambia ruolo, Pioli lo ha già confessato

Il Milan ha un grande caso con De Ketelaere, Stefano Pioli ha deciso cosa fare con il trequartista belga. La giovane promessa presa dal Bruges non ha inciso molto nella prima parte della stagione, è stato atteso dai tifosi che ora si chiedono se valga veramente tutte le attese di quest’estate. Pioli ora è pronto con una soluzione definitiva.

De Ketelaere foto laPresse
Il fantasista belga è uno dei problemi tattici per i rossoneri – stopandgol – foto LaPresse

Milan, Pioli cambia i rossoneri in campo

Mancano due settimane circa al ritorno in campo. In Serie A, i rossoneri campioni d’Italia hanno una missione da compiere e sembra anche abbastanza ardua da completare. Rimontare il Napoli visto sinora in campionato è davvero una montagna da scalare, come già dimostrato anche nello scontro diretto perso a San Siro per 2-1.

Stefano Pioli non demorde e punta sull’operazione rilancio del Milan, partendo dal belga De Ketelaere. L’acquisto più oneroso di quest’estate, l’asso che doveva trascinare i rossoneri e cambiare i destini anche tattici del gruppo. Nulla di tutto ciò sembra essere avvenuto, ora c’è da mettere in pratica una sorta di piano B.

De Ketelaere, la soluzione trovata dal tecnico

Il tecnico rossonero è stato intervistato da Sky e ha così fatto il punto della situazione in casa rossonera. Il mister è uomo saggio e di virtù, sa come dosare gli animi e soprattutto come rilanciare il gruppo. Non è un caso come nella scorsa stagione… Pioli is on fire è stato il ritornello dell’inverno, slanciandosi poi in primavera dopo la vittoria nel derby.

Un grande protagonista dovrà essere De Ketelaere, cambiando ruolo nel Milan di Pioli: il tecnico sta provando nuove soluzioni. Potrebbe infatti giocare come punta, una sorta di falso-nueve che spiazzerebbe le difese avversarie, soprattutto quelle schierate con cinque uomini in campo. Una variante tattica anomala, valutata dopo giorni di allenamento e prove in campo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un’altra punta può essere comprata sul mercato

Rimonta Milan, il belga sarà la punta del rilancio

Da trequartista a punta, il passo non è semplice. Spesso – semmai – il percorso arriva all’inverso. Pensiamo al caso di Andrea Pirlo, trequartista negli anni iniziali della sua carriera, poi trasformato da Carlo Mazzone nel Brescia come regista, per non pestate i piedi a Roberto Baggio.

Pioli non ha né Baggio e né Pirlo, ma un gruppo di giovani pronti a seguirlo anche in cima al mondo. De Ketelaere può essere uno di questi per il Milan, a patto di sacrificarsi maggiormente. Avvicinarsi alla porta potrebbe essere la variante di slancio per il 2023.

de Ketelaere foto laPresse
I rossoneri proveranno come punta De Ketelaere – stopandgol – foto laPresse
Impostazioni privacy