Salernitana, Nicola: “Vi spiego il motivo della vittoria della Fiorentina”

La Salernitana perde al Franchi contro la Fiorentina e, ai microfoni di DAZN nel post partita, Davide Nicola ha commentato in maniera molto lucida la prestazione dei suoi.

Salentina sconfitta dalla Fiorentina: le parole di Nicola

La Salernitana non riesce a dare continuità al filotto di risultati utili consecutivi che durava da quattro giornate e cade a Firenze contro un’organizzata e vogliosa Fiorentina di Vincenzo Italiano. I viola, con la vittoria di stasera, hanno superato proprio in granata in classifica.

Giocare al Franchi non è mai facile, soprattutto quando la squadra di casa ha bisogno di sostegno e spinta verso la vittoria. Lo dimostrano i risultati e le prestazioni della Fiorentina in casa in questo inizio di stagione dove, tra le altre cose, è riuscita a fermare il Napoli e far soffrire fino all’ultimo l’Inter. Questa sera forse ha avuto qualcosa in più rispetto agli avversari e, ai microfoni di DAZN, Davide Nicola ha spiegato il motivo per il quale la Fiorentina è riuscita a vincere sulla sua Salernitana: 

“Sconfitta di oggi? Abbiamo cercato di dare tutto, ma nel primo tempo non siamo riusciti a giocare come volevamo, per intensità di gioco e d’attacco. Se avessimo giocato come abbiamo fatto nel secondo per tutta la partita avremmo messo la Viola sicuramente molto più in difficoltà, ma la prestazione della Salernitana nel secondo tempo mi è piaciuta.”

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Davide Nicola, Fiorentina-Salernitana - stopandgoal.com (La Presse)
Davide Nicola, Fiorentina-Salernitana – stopandgoal.com (La Presse)

Fiorentina-Salernitana: Nicola parla degli errori e delle assenze

Oltre ad aver analizzato la sconfitta della sua squadra di questa sera contro la Fiorentina, Davide Nicola ha anche parlato delle assenze in casa Salernitana, degli errori commessi oggi e del lavoro che aspetterà i granata durante la sosta per il Mondiale:

“Gli errori individuali di oggi ci sono costati caro? Abbiamo bisogno di avere tanti ed altri giocatori che possano partecipare a questo progetto. Pirola e Daniluc sono tra questi, giovani e che devono migliorare. Oggi entrambi hanno giocato bene e col passare del tempo impareranno e acquisiranno fiducia. Assenze? Abbiamo bisogno di recuperare quei giocatori che sono fuori, come Bohinen che è tornato solo oggi. Nella sosta si proverà dunque a recuperare tutti ed a lavorare di più.”

Fiorentina-Salernitana: le parole di Italiano

Se Davide Nicola è uscito sconfitto dal Franchi, Vincenzo Italiano e la sua Fiorentina sono invece tornati a casa con tre punti importanti che danno fiducia e morale. Questo il commento del tecnico ai microfoni di DAZN nel post partita:

“Siamo soddisfatti. Abbiamo superato un periodo non bello dove i ragazzi stavano sempre a testa bassa. Oggi sono scesi in campo dal primo all’ultimo minuto con la voglia di vincere e continuare la striscia positiva. Ci tenevamo a tornare alla prestazione ed è stata a mio avviso una prestazione di altissimo livello.”

LEGGI ANCHE>>> Fiorentina-Salernitana: formazioni ufficiali e highlights in diretta

Vincenzo Italiano, Fiorentina-Salernitana - stopandgoal.com (La Presse)
Vincenzo Italiano, Fiorentina-Salernitana – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy