Roma-Lazio: highlights, formazioni ufficiali e risultato live

Roma-Lazio è il primo big match della domenica di Serie A: ecco le formazioni ufficiali e gli highlights del derby capitolino. Mourinho sfida Sarri per continuare il percorso di crescita, con lo stesso obiettivo: qualificarsi alla prossima Champions League.

Roma-Lazio, formazioni ufficiali e highlights

La posta in gioco è alta tra due delle squadre che aspirano alle prime quattro posizioni, quando si affrontano nel 159esimo ‘Derby della Capitale’ in Serie A, con la Roma che ha vinto l’ultimo scontro diretto battendo la Lazio per 3-0 lo scorso marzo. I giallorossi hanno spinto la Lazio fuori dalle prime quattro posizioni vincendo una partita con tante emozioni nel finale per 3-1 lunedì scorso contro l’Hellas Verona, che ha portato il 18enne Cristian Volpato finire sotto i riflettori a fine partita.

José Mourinho ha tenuto ancora una volta una lezione tattica appena pochi giorni dopo, quando la Roma ha battuto il Ludogorets 3-1 nell’ultima partita della fase a gironi di UEFA Europa League, qualificandosi ai sedicesimi. Un’impresa che i rivali cittadini della Lazio non sono riusciti a fare, perdendo per 1-0 la trasferta contro il Feyenoord! La Roma non ha ancora battuto in casa una squadra nella metà alta della classifica in questa stagione di Serie A, dopo che qui ha già perso solo per 1-0 contro l’Atalanta ed il Napoli.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Roma-Lazio, formazioni ufficiali

ROMA – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

LAZIO – Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.

Impostazioni privacy