Esonero con effetto immediato: il sostituto arriva dall’Italia

Continuano ad arrivare notizie di cambi allenatori. Tantissimi gli esonerati arrivati soltanto ad ottobre in tutta Europa, adesso c’è un altro tecnico fatto fuori e il sostituto arriva dall’Italia.

Esonero ufficiale: la scelta del club

E’ stato direttamente il club stesso a comunicare la decisione di esonerare il tecnico. Un pessimo avvio di stagione che non ha lasciato scampo, perché adesso la società si ritrova in fondo alla classifica e rischia anche la retrocessione. Soltanto 6 punti conquistati nelle prime 10 giornate di campionato che mettono nei guai lo storico club tedesco. Attualmente occupa la penultima posizione e bisognerà trovare un modo per uscire da questo brutto periodo che ha messo in rivolta anche gli stessi tifosi.

Una scelta difficile ma dettata dai risultati, decisive l’ultima sconfitta che è stata la quarta consecutiva di un periodo di crisi totale per il club che ora è già molto distante dalla zona Europa e può soltanto pensare a salvarsi, perché anche questo non è scontato. Se non dovesse esserci un cambio di ritmo allora le cose andranno malissimo. Restano poche partite per cambiare il trend prima della sosta dei Mondiali.

Lo Schalke 04 ha deciso di esonerare Kramer e pensa ad un italiano come sostituto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Domenico Tedesco Schalke 04 esonero Kramer
Domenico Tedesco Schalke 04 esonero Kramer

Schalke 04: esonerato Kramer, Tedesco il sostituto

L’FC Schalke 04 ha esonerato Frank Kramer con effetto immediato e si pensa a Tedesco per sostituirlo. Fatale l’ultima sconfitta all’ormai ex allenatore con la società che già è alla ricerca del sostituto per la panchina del club tedesco.

Il direttore sportivo Rouven Schroder sta sondando diversi nomi e potrebbe riportare allo Schalke 04 Domenico Tedesco come nuovo allenatore per sostituire Kramer dopo l’esonero. Una notizia che farebbe saltare di gioia i tifosi. L’allenatore italiano è stato proprio uno dei migliori allenatori per gioco e risultati degli ultimi anni del club tedesco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Tedesco torna allo Schalke 04

Domenico Tedesco ha già allenato lo Schalke 04 dal 2017 al 2019 ottenendo buoni risultati. Con lui la squadra ha addirittura conquistato un secondo posto dietro soltanto al Bayern Monaco. La sua giovane età di 37 anni gioca molto a suo favore visti già i risultati passati e ora la sua carriera può essere rilanciata proprio ad un club dove è stato benissimo come lo Schalke.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Domenico Tedesco Schalke 04
Domenico Tedesco Schalke 04
Impostazioni privacy