Napoli, Spalletti in ansia per l’infortunio di Anguissa: i tempi di recupero

Il Napoli di Luciano Spalletti schianta di nuovo l’Ajax e si qualifica con due giornate d’anticipo agli ottavi di finale di Champions League. Gli azzurri rifilano altri 4 gol ai lancieri e scrivono un pezzo di storia recente del club.

Napoli, Spalletti in ansia per l’infortunio di Anguissa

Al termine di Napoli-Ajax, Luciano Spalletti ha analizzato la roboante vittoria dei suoi. Il risultato finale ha portato gli azzurri agli ottavi di finale di Champions League per la quarta volta nella storia e per la prima volta con così largo anticipo. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Siamo coinvolti e trascinati dal pubblico. Per me allenare un gruppo di ragazzi che hanno scritto la storia come i miei è grande orgoglio. Abbiamo dimostrato, insieme al popolo napoletano, la voglia di starci in questa competizione”.

Gli spazi sono in mezzo agli avversari. Bisogna avere coraggio di cominciare le azioni quando le cose si fanno difficili”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Spalletti a Sky: “Infortunio Anguissa, ecco come sta”

Al 49′ Luciano Spalletti e il Napoli sono andati in ansia per l’infortunio ad Anguissa. Il centrocampista ha sentito tirare dietro al polpaccio e ha preferito uscire per evitare spiacevoli inconvenienti. Le sue condizioni saranno valutate meglio nella giornata di domani.

Infortunio Anguissa? “Anguissa l’ho dovuto sostituire per un infortunio. Ha provato a restare in campo ma non ce l’ha fatta. Così si è abbassato il ritmo e loro ci hanno fatto un po’ soffrire”.

Osimhen?Pian piano sta rientrando in condizione. Sta provando a fare allenamenti intensi. Molte volta sbaglia, è capoccione: era in fuorigioco 3 metri e non rientrava e poi non ha giocato bene con il gruppo. Non siamo una squadra altissima e dovevamo ripartire da metà campo perché l’Ajax ci teneva benissimo. Per cui l’ho inserito e ci ha dato la profondità giusta. Osi non ha aiutato la squadra come avrebbe voluto perché ancora non è in condizione. Abbiamo palleggiato peggio nel finale anche per via dell’uscita di AnguissMa poi è vero che abbiamo palleggiato molto meglio nel primo tempo”. 

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Ajax finisce 4-2, Spalletti scrive la storia: gli highlights

Condizioni e tempi di recupero Anguissa: quante partite salta?

L’infortunio di Frank Anguissa non è stato ancora valutato dal Napoli. Le sue condizioni saranno valutate con estrema calma nella giornata di domani per andare con maggior precisione a valutare la cura. I tempi di recupero non sono ancora chiari ma il camerunense potrebbe saltare la prossima sfida interna contro il Bologna.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Napoli: retroscena Osimhen, Giuntoli svela tutto

Napoli Spalletti
Napoli Spalletti – stopandgoal.com
Impostazioni privacy