Juventus: Conte torna al posto di Allegri, l’annuncio è ufficiale

Tante le voci di calciomercato che riguardano la Juventus con l’esonero di Allegri e il ritorno di Antonio Conte. Ora è arrivata la conferma ufficiale da parte dell’allenatore italiano.

L’ex allenatore della Juventus è tornato a parlare dell’argomento dopo le incessanti voci di mercato che lo riguardano da vicino. Molte notizie su un contatto con la dirigenza bianconera per il suo ritorno in Italia. Lui che al momento è impegnato con il Tottenham nella corsa al campionato in vista della stagione in corso iniziata in ottimo modo. Gli Spurs sono soltanto ad 1 punto dall’Arsenal che si trova al primo posto e proprio contro i Gunners si giocherà il Derby il prossimo 1 ottobre.

Calciomercato Conte Juventus Allegri
Calciomercato Conte Juventus Allegri

Una partita molto importante per questo secondo rush di partite in vista della pausa Mondiali da novembre. In conferenza stampa ha parlato il tecnico del Tottenham anche del suo possibile addio dalla Premier League per tornare in Serie A, dove ci sarebbe proprio la Juve che potrebbe decidere di puntare nuovamente su di lui dopo tanti anni ad alti livelli. La dirigenza valuta la possibilità di separarsi da Max a livello economico, visto che ha un lungo contratto col club bianconero. Arrivano ora dichiarazioni ufficiali importanti.

La Juventus può esonerare Allegri e scegliere Conte come nuovo allenatore.

Calciomercato Juventus: Conte al posto di Allegri

Antonio Conte
Conte – Stopandgoal.com (La Presse)

Antonio Conte parla del ritorno alla Juventus al posto di Allegri in conferenza stampa. Il tecnico italiano ha dato un segnale importante, ma non sembra essere stato molto convincente con le sue dichiarazioni:

“Ritorno alla Juventus? Non è rispettoso verso il lavoro di Allegri e il mio al Tottenham. Mi sento molto bene qui e non ci sono problemi”.

Il contatto tra le parti potrebbe esserci stato, per questo motivo Conte può diventare il nuovo allenatore della Juventus in caso di esonero di Allegri. Il tutto è rimandato alle prossime settimane e al prossimo anno sicuramente. Perché Antonio concluderà la stagione con Tottenham, con cui ha un contratto fino a giugno 2023 che gli inglesi stanno spingendo per rinnovare. Lui però ancora non ha preso una decisione definitiva rimanda tutto al 2023.

Impostazioni privacy