Lazio: Immobile è un caso, la scelta sul rientro

E’ un momento difficile per la Lazio che sta cercando di capire quando potrà avere a disposizione di nuovo il proprio capitano e fuoriclasse. Non migliorano le condizioni.

Infortunio Immobile
Infortunio Immobile – stopandgoal.com (La Presse)

L’attaccante italiano ha saltato gli impegni anche con la Nazionale di Roberto Mancini. Non è riuscito ad essere in forma per nessuno dei matcho degli allenamenti. Ora ritorna a Formello per essere valutato dallo staff della Lazio e capire il problema, ma non ci sono buone notizie in merito. Il calciatore rischia seriamente di non essere a disposizione per i prossimi impegni anche con il suo club. Situazione difficile che sarà monitorata nelle prossime ore.

Può diventare un caso quello del bomber della Lazio, perché non sembrano esserci miglioramenti. Sarri e i tifosi sono in ansia per capire se questo fine settimana riuscirà a recuperare o bisognerà aspettare ancora un poco. Il rischio è che può saltare anche due partite, per poi tornare direttamente la prossima settimana. Troppi gli impegni ravvicinati della Lazio che non vuole rischiarlo per questo rush finale di 2022 prima della lunga pausa Mondiali.

La Lazio rischia di perdere Immobile per le prossime partite.

Lazio: infortunio Immobile, condizioni e tempi di recupero

Infortunio Immobile, Lazio - stopadngoal.com (La Presse)
Infortunio Immobile, Lazio – stopadngoal.com (La Presse)

Al momento non si sa nulla di più. La Gazzetta dello Sport racconta le ultime sulle condizioni di Ciro Immobile che è a forte rischio per la Lazio per i prossimi impegni. Il club affronterà Spezia e Sturm Graz in Europa League, entrambe le partite potrebbero essere saltate dal giocatore.

Perché la Lazio non ha intenzione di forzare il suo rientro e a quel punto potrebbe tornare direttamente la prossima settimana contro la Fiorentina, per riposare e recuperare al meglio la sua forma. L’edema al bicipite femorale della coscia destra non è ancora stato riassorbito e la situazione è la stessa di qualche giorno fa a Coverciano, nel ritiro con l’Italia.

Per questo c’è ansia e prudenza attorno a Immobile sui tempi di recupero che la Lazio non vuole anticipare. La speranza è di riavere l’attaccante a disposizione di nuovo il prima possibile, ma sarà difficile ritrovarlo per la prossima partita con lo Spezia di domenica alle ore 12:30. Al momento ancora non ha sostenuto nessun allenamento e altri accertamenti saranno fatti nelle prossime 48 o 72 ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: sfogo di Mancini

Impostazioni privacy