Atalanta, infortunio pesantissimo per Gasperini: “Ecco quando tornerà”

Intervista a Gasperini

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato a DAZN dopo la gara contro il Torino:

Zapata? Vedremo domani, sembra un piccolo stiramento, nulla di importante. Magari starà fuori qualche settimana ma è presto.

Koopmeiners? Lui è un centrocampista ma sa giocare in tutti i ruoli, anche in avanti, ha questa capacità di tiro e di inserimento. Lo scorso anno è stato sfortunato con i tiri, oggi le difficoltà che aveva Ederson mi hanno portato ad avanzarlo. Se serve sa coprire, ma sa anche giocare in avanti. 

Nel primo tempo devo dire che loro correvano più forti di noi e giocavano meglio, tutte le seconde palle erano le loro. Poi nell’andare della partita il rendimento è salito. Rotazioni? Abbiamo ruotato in mezzo tra Ederson e Koopmeiners e Pasalic, nel secondo tempo ho messo Lookman siamo stai più precidi.

Ilicic? E’ un top, in carriera ne ho allenati molti perchè alleno da tanto. Difficile fare una classifica, ci ha fatti vivere momenti importanti e penso che calciatori del genere non dovrebbero mai smettere, invecchiare. Per lui inizia un’altra vita sono sicuro che sarà bellissima”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gasperini
Gasperini

Intervista a Ivan Juric

Ivan Juric, tecnico del Torino, ha parlato a DAZN dopo la gara di oggi:

“Abbiamo fatto una grandissima gara, abbiamo fatto molto bene e abbiamo perso per disattenzione. Non devo commettere due rigori banali ed un tiro da 30 metri. Abbiamo giocato bene e sono rimasto contento nel non raccogliere dopo gare del genere. Dispiacere è questo ma complimenti ai ragazzi.

Mercato? Ora ci siamo, abbiamo calciatori che devono ritrovarsi e non abbiamo garanzia. Quello che stanno facendo vedere è buono. In mezzo al campo siamo in pochi, speriamo che Ricci stia bene. Spero che rimangano Juric e Linetti con Ricci. Poi ragazzi come Adopo che devono crescere, bisogna lavorare. La squadra si esprime bene”.

LEGGI: Atalanta-Torino e Bologna-Salernitana: le formazioni ufficiali e gli highlights

Gasperini
Gasperini
Impostazioni privacy