Calciomercato Napoli: colpo Ronaldo, arrivano aggiornamenti

Il Napoli può acquistare Cristiano Ronaldo? L’attaccante portoghese cerca in tutti i modi di dire addio al Manchester United per giocare la Champions League.

Ronaldo al Napoli: le ultime

Cristiano Ronaldo potrebbe tornare in Serie A e vestire la maglia del Napoli? Le voci che circolano negli ultimi giorni fanno sognare i tifosi azzurri e non solo.

Secondo le ultime notizie di mercato, Cristiano Ronaldo sarebbe stato offerto dal suo agente Jorge Mendes al Napoli.

Ovviamente la notizia accende gli entusiasmi dei tifosi, ma quali sono gli ultimi aggiornamenti? Ronaldo sembra in rotta con il Manchester United. L’attaccante portoghese, dopo aver detto addio alla Juventus il 30 giugno dello scorso anno, ha fatto ritorno al Manchester United dove è stato il capocannoniere della squadra in questa stagione.

I gol, però, non sono bastati a Ronaldo per garantire al suo club un posto in Champions League e questo ha fatto nascere il malumore di CR7. Ronaldo durante l’ultima amichevole è stato sostituito al termine del primo tempo ed ha lasciato lo stadio a metà gara. Ovviamente questo non ha fatto altro che aprire una crepa nel rapporto tra Ronaldo e lo United. Per questo motivo Ronaldo sarebbe stato offerto anche al Napoli.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ronaldo
ronaldo

Ronaldo in Serie A: lo stipendio

Ad oggi, numericamente, l’arrivo di Cristiano Ronaldo in Italia non appare così impossibile. CR7 alla Juventus percepiva 30 milioni di euro ed era stato pagato 100 milioni, una cifra folle per l’attuale Serie A, ma allo United Ronaldo incassa 20 milioni a stagione (17 senza Champions League). Il Manchester United potrebbe anche aprire al prestito del calciatore al Napoli (o ad un altro club) con pagamento di parte dello stipendio. Ma allora qual è il problema? La verità è che De Laurentiis avrebbe già detto di “no” all’arrivo di Ronaldo (come accaduto anche nel 2018). Come riportato da Marca, ADL vuole crescere qualche campioncino e non avere un 38enne in casa anche se i benefici potrebbero essere molti, anche a livello di marketing.

Ronaldo non ha mercato

Sembra impossibile, ma dopo il “no” dei tifosi dell’Atletico Madrid e con il Bayern Monaco mai attivo su Ronaldo, in questo momento CR7 non sembra avere mercato in Europa. Soprattutto, non ci sarebbero squadre che gli possano permettere di giocare in Champions League.

LEGGI: Calciomercato: tifosi spiazzati, annuncio ufficiale su Cristiano Ronaldo

ronaldo
ronaldo
Impostazioni privacy