Calciomercato Juventus: è fatta per il terzino sinistro, l’annuncio ufficiale

E’ ufficiale l’arrivo del terzino sinistro. Nel corso dell’ultima settimana era emerso per la difesa bianconera un nome nuovo ed a sorpresa.

Mercato Juventus: è fatta, ecco dove giocherà il terzino

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus sarebbe a caccia di un terzino sinistro. I bianconeri in questa sessione di mercato potrebbero chiudere per il sostituto di Alex Sandro ed un’alternativa futura a Pellegrini.

Massimiliano Allegri vorrebbe puntellare anche il binario di sinistra visto che il difensore brasiliano è in scadenza tra un anno e Pellegrini non ha mai convinto a pieno come titolare. In rosa la Juventus avrebbe anche De Sciglio, capace di giocare a sinistra, ma per ora solo in emergenza.

Tra i tanti nomi emersi in questi giorni c’era anche quello del tedesco Raum. Il mancino per costi e caratteristiche era uno dei preferiti dei bianconeri. Tuttavia il classe ’98,  si è trasferito al Lipsia in queste ore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

raum
raum

Juventus: Raum sfuma, è ufficiale il passaggio al Lipsia

Dunque, niente Juventus, Raum si trasferisce al Lipsia nel corso del calciomercato 2022 come annunciato dal comunicato del club tedesco:

“L’RB Lipsia si è assicurato il primo posto in vista della nuova stagione della Bundesliga. Dopo la partita di Supercoppa contro l’FC Bayern, il club è lieto di annunciare l’ingaggio di David Raum. Il 24enne arriva dal TSG 1899 Hoffenheim con effetto immediato e firma un contratto quinquennale fino al 2027”.

Juventus: l’interesse per Raum era reale, ecco le alternative

Piede sinistro, Raum è passato alle giovanili dell’SpVgg Greuther Fürth mettendo insieme 55 presenze in seconda divisione. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Hoffenheim in Bundesliga segnato tre gol e collezionando 13 assist (il quarto migliore del campionato) nella sua prima stagione nella massima serie. La Juventus ora dovrà virare sul mercato su altri obiettivi come Udogie dell’Udinese o Emerson Palmieri, in uscita dal Chelsea.

LEGGI: Calciomercato: Firmino alla Juventus, l’annuncio

raum
raum
Impostazioni privacy