Serie A rimandata: annuncio ufficiale FIGC, la data

Tanti problemi le ultime due stagioni a causa del Covid e quest’anno inizierà il campionato con altri problemi ancora. Perché questa volta è colpa del forte caldo e dei Mondiali in Qatar.

Serie A: prima giornata rimandata, la decisione

Il fatto che tra novembre e dicembre ci saranno i Mondiali 2022 in Qatar ha portato ai campionati maggiori e non solo di anticipare l’inizio della nuova stagione. In Italia si inizierà il 13 agosto. Una data insolita per la prima giornata a rischio rinvio per il forte caldo. E’ questa la notizia che è circolata dalla Lega nei giorni scorsi, ma adesso arriva una decisione forte da parte della FIGC in vista del nuovo anno.

Il campionato inizierà con il weekend del 13 e 14 agosto, ma si concluderà soltanto lunedì 15 con altre partite. Subito spezzatino con più orari possibili serali a causa del forte caldo che era già previsto, ma forse nessuno si aspettava fino a questi livelli. In molte zone dell’Italia anche in tarda serata si toccano i 30 gradi e questo può portare problemi ai giocatori.

Ecco che si espone addirittura la FIGC sul rinvio della prima giornata di Serie A 2022/23.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

serie a 2022 23 rinviata prima giornata data
serie a 2022 23 rinviata prima giornata data

Serie A rinviata: l’annuncio di Gravina

Dopo le prime voci circolate sul possibile rinvio dell’inizio del campionato italiano è arrivata la comunicazione ufficiale. E’ stato il presidente della FIGC Gravina a parlare del rinvio della Serie A. Era stato messo in discussione l’inizio regolare del campionato e ora c’è anche l’annuncio che smentisce tutto.

Durante la cerimonia della consegna del premio ‘Oreste Granillo’ sono arrivate le parole sulla prima giornata di Serie A rinviata da Gravina:

“Gli altri anni abbiamo iniziato il 20 agosto. Ora è una settimana di anticipo. Ricordo che nel 1994 negli Usa disputammo la finale dei mondiali contro il Brasile il 17 luglio con 50 gradi. Il calcio è il calcio. Gli atleti sono atleti e sono dunque preparati ad affrontare le condizioni più estreme. Non ci possono essere discussioni su questo. Ci sono delle date e vanno rispettate”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rinvio prima giornata Serie A: la decisione

Serie A 2022/23: si parte, la data ufficiale

Non ci sono sorprese quindi, la Serie A 2022/23 partirà il 13 agosto e senza nessun rinvio. Nonostante le alte temperature è arrivata la decisione ufficiale della FIGC comunicata dal proprio presidente Gabriele Gravina.

La prima giornata di Serie A si giocherà regolarmente e non sarà possibile rinviare le partite per le temperature.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: arriva il colpo dal Barcellona

serie a 2022 23 prima giornata rinvio
serie a 2022 23 prima giornata rinvio
Impostazioni privacy