Calciomercato, il Lione vende Paquetà: ecco quanto incasserà il Milan

Il Lione sta per vendere Lucas Paquetà in questa finestra di calciomercato. Una buona notizia per le casse del Milan che si arricchiranno con una parte della somma che il club francese guadagnerà dalla cessione del brasiliano.

Calciomercato, il Lione vende Paquetà: il Milan sorride

Lucas Paquetà saluterà il Lione in questa finestra di calciomercato. Il trequartista brasiliano ha espressamente chiesto all’OL di essere ceduto quest’estate dopo aver mancato la qualificazione ad una competizione europea anche nella passata stagione. Il Milan è molto interessato alle vicende legate a Paquetà, in quanto i rossoneri potrebbero guadagnare qualcosa dalla cessione del brasiliano.

Questo perchè quando il Milan cedette Paquetà al Lione, Maldini e Massara inserirono nelle trattativa una percentuale sull’eventuale rivendita del brasiliano che il club francese avrebbe dovuto rendere ai rossoneri.

Secondo quanto riportato da il ‘The Sun‘, l’Arsenal sarebbe intenzionata ad acquistare Lucas Paquetà in questo calciomercato, con il Lione che spara alto per guadagnare il più possibile dalla cessione del brasiliano vista anche, appunto, la percentuale di rivendita del Milan.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Lucas Paquetà, calciomercato, stopandgoal.com (La Presse)
Lucas Paquetà, calciomercato, stopandgoal.com (La Presse)

La percentuale di rivendita del Milan su Paquetà

Il Milan ha un’importante percentuale di rivendita su Lucas Paquetà. Nella trattative per la cessione del brasiliano al Lione di due sessioni fa Maldini e Massara imposero al club francese la presenza di questa clausola, mossa che dopo tanto tempo potrà risultare essere decisiva anche ai fini del mercato in entrata del Milan stesso.

Stando a quanto riportato dalle ultime notizie di calciomercato, il Milan ha una percentuale di rivendita sulla cessione di Lucas Paquetà che si aggira attorno al 15%. 

LEGGI ANCHE >>> Milan: sfuma il talento, nuovo nome

Calciomercato: Arsenal su Paquetà, ecco quanto il Milan può guadagnarci

L’Arsenal vuole Lucas Paquetà in questo calciomercato. I gunners sono infatti alla ricerca di un numero ’10’ che possa permettere alla formazione di Arteta di compiere il definitivo salto di qualità sulla trequarti.

L’Arsenal ha pronta un’offerta da circa 68 milioni di sterline da presentare al Lione per Lucas Paquetà, cifra che supererebbe anche l’iniziale offerte presentata dal Newcastle al club francese per il brasiliano. Qualora questa operazione tra i gunners e l’OL dovesse concretizzarsi, il Milan guadagnerà dalla cessione di Lucas Paquetà all’incirca 10 milioni di euro. 

LEGGI ANCHE >>> Milan: tentativo del Chelsea per Leao

Lucas Paquetà, calciomercato, stopandgoal.com (La Presse)
Lucas Paquetà, calciomercato, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy