Milan: Leao costretto a firmare, tifosi increduli

Una situazione complicata in casa Milan che riguarda il futuro del campione portoghese. Adesso è costretto anche lui a firmare, nuovo contratto o addio? Arriva la notizia per i tifosi.

Milan: Leao, rinnovo o cessione?

E’ La Gazzetta dello Sport a svelare le ultime sul futuro del giovane talento che ha spinto tanto sulla corsia sinistra la scorsa stagione per riportare lo scudetto ai rossoneri. Oggi è un giorno molto importante, perché Leao arriverà a Milanello e i tifosi sperano nel rinnovo. E’ lo stesso desiderio anche della società, che intanto lo avrà a disposizione per il suo primo allenamento di stagione con il resto dei compagni.

Si pensa alla nuova stagione del Milan con il giocatore che deve fare i conti con il caso che lo coinvolge in prima persona riguardo l’addio dallo Sporting Lisbona in passato per il Lille. Come stabilito da Tas e Tribunale di Milano, il giocatore deve pagare 16,5 milioni allo Sporting Lisbona che, con gli interessi, la cifra si avvicina a quota 20 milioni. A partire dai prossimi mesi, sarà trattenuto il 20% dello stipendio e per questo ora il giocatore vuole firmare un nuovo grande contratto.

Leao è arrivato ad un bivio: rinnovare col Milan o essere ceduto ad un top club.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Leao Milan rinnovo Chelsea Manchester City
Leao Milan rinnovo Chelsea Manchester City

Calciomercato Milan: Leao rinnova, clausola e cifre

L’intenzione del giocatore è quella di firmare ora un grande contratto e si aprono diverse strade. Una di queste porterebbe al rinnovo di Leao col Milan a cifre importanti: da 2 a 6 milioni a stagione fino al 2027, con una clausola che passerebbe dagli attuali 150 milioni ad una cifra tra 80 e 100. L’intenzione è accontentare il giocatore e tenerlo al Milan, ma dargli anche l’occasione di partire per un top club che si presenti con una cifra maxi che possa accontentare il Milan.

Il Milan aspetta la mossa di Leao sul rinnovo e spingerà in questi mesi per convincerlo con la paura di perderlo a zero. Dopo Calhanoglu, Donnarumma, Romagnoli e Kessie un altro caso può scoppiare per i rossoneri con l’addio del portoghese a zero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: tentativo del Chelsea per Leao

Milan: le offerte per Leao

Al momento non ci sono offerte concrete per il trasferimento di Leao e il Milan prova a chiudere il rinnovo approfittando di questa situazione. Una situazione complessa che può creare problemi al giocatore.

Ci sono stati dei sondaggi di tanti club come Real Madrid, Manchester City e il Chelsea, che è stato l’unico club a chiedere informazioni più dettagliate. Ma zero offerte sono arrivate al Milan per Leao che ora valuta il rinnovo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: sfuma il talento, nuovo nome

Rafa Leao, calciomercato Milan, stopandgoal.com (La Presse)
Rafa Leao, calciomercato Milan, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy