Sceicchi in Italia: annuncio ufficiale, pronti grandi colpi di calciomercato

Il calcio apre le porte agli sceicchi. Il campionato italiano ha attratto gli occhi dei magnati qatarioti e sauditi che, ora, sono pronti a fiondarsi in Italia. L’affare è stato praticamente concluso per la prima proprietà di stampo arabo nel nostro calcio.

Sceicchi in Italia: annuncio ufficiale, le ultime

Gli sceicchi entrano anche nel calcio italiano. I fondi del Medio Oriente hanno deciso di iniziare ad investire anche in Italia, così come hanno già fatto negli altri Paesi del continente europeo. Per la prima volta il nostro calcio apre le porte agli sceicchi che dal 1° luglio saranno nuovi presidenti.

Tra le varie proprietà straniere, mancava ancora quella gestita dagli sceicchi. E ora l’ingresso trionfante nel nostro calcio di aziende medio orientali è diventato realtà. Dopo le cordate americane e cinesi, anche quelle di lingua araba inizieranno a muovere i primi passi nei nostri campionati.

Secondo le ultime notizie, il Palermo è pronto alla cessione: diventerà di proprietà degli sceicchi. La cordata che acquista il club siciliano fa riferimento alla famiglia Al-Thani, già proprietaria del Manchester City.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Al Mubarak Palermo
Al Mubarak Palermo – stopandgoal.com (La Presse)

Palermo agli sceicchi del Manchester City: ecco quando sarà ufficiale

Il Palermo entra a far parte della galassia del City Football Group. L’intesa per l’ingresso del club nella holding che controlla anche il Manchester City in Premier League è ad un passo. La cessione del club rosanero è praticamente conclusa e nei prossimi giorni arriverà anche l’ufficialità.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, le firme per il passaggio del Palermo agli sceicchi dovrebbero arrivare a breve, sotto la supervisione dell’advisor Lazard. I tempi burocratici per la firma dei documenti, poi, potrbebe portare via diverso tempo e l’annuncio ufficiale ci sarà alla fine del mese, se non addirittura al 1° luglio.

Il Palermo, dopo la promozione in Serie B, passa agli sceicchi. Il City Football Group è stato scelto per assicurare un futuro roseo alla società, con progetti specifici che sono a favore del rilancio dello storico club italiano.

LEGGI ANCHE >>> Non solo il Palermo: anche il Pescara agli sceicchi?

Sceicchi al Palermo: anticipo su Pallotta

Gli sceicchi del Manchester City hanno acquistato il Palermo. Sulle tracce del club rosanero c’era anche il forte interesse di James Pallotta, ex presidente della Roma. Palermo si prepara a confrontarsi con una realtà nuova, con il presidente Mirri che dovrebbe mantenere il suo ruolo per dare una sorta di continuità. Orabisogna attendere l’ufficialità e lavorare per provare a riconquistare la Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: il Napoli nel mirino degl sceicchi

Palermo Al Mubarak
Palermo Al Mubarak – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy