Juventus, esonero Allegri: l’allenatore che ne eredita il progetto [FOCUS]

La Juventus chiude la sua stagione senza titoli, dopo il clamoroso decennio di successi arrivato grazie ad Allegri anche, che però ha poi fallito nella sua recente gestione. Il percorso di transizione, potrebbe pagarlo con l’esonero: l’ipotesi non è da escludere, il progetto tecnico può essere per un allenatore diverso da lui.

Juventus, esonero Allegri: il progetto non è per lui

Al centro delle polemiche, in casa Juventus, ci è finito l’allenatore. I bianconeri per la prima volta dopo lunghissimi anni di successi, vivono una stagione da non protagonisti, dopo aver perso lo Scudetto già nella passata stagione.

Un quarto posto che non è bastato, nonostante Coppa Italia e Supercoppa vinta da Pirlo. Non bastò neanche lo Scudetto vinto da Maurizio Sarri, l’ultimo della storia della Juventus, tanto da rifondare tutto sul tecnico livornese.

Ma è sicuro che sia una Juventus fatta per Max Allegri? Il progetto della Juventus potrebbe portare all’esonero per Allegri che non ha più con sé la “sua” Juve, club che riuscì a togliersi soddisfazione anche in Europa, col doppio approdo in finale di Champions League. Ma chi potrebbe arrivare al suo posto? Tra le idee spuntano due nomi per la Juventus: Zidane – più vicino – e Conte.

Zidane Conte - Stopandgoal.com (1)
Zidane Conte – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ultime Juventus, Allegri out? Due nomi su tutti

La Juventus, almeno per il momento, sembra indirizzata a continuare con il suo allenatore. Ma occhio all’ipotesi che porta al possibile esonero per Allegri dalla Juventus, non da escludere, se uno degli allenatori nella lista di Nedved e Agnelli, dovrebbe convincersi.

LEGGI ANCHE >>> Juventus: esonero Allegri, è successo dopo la finale

Ci sono due nomi in particolare ad albergare ancora nella mente di Agnelli: uno porta al sogno Zidane, tecnico francese ancora a caccia di un club e se dovesse decidere di non aspettare più la tanto desiderata chiamata dalla Francia, potrebbe andare proprio verso il ritorno alla Juventus. Occhio anche all’altra suggestione: Antonio Conte. Il ritorno del tecnico pugliese potrebbe essere la scelta giusta per la programmazione della stessa società bianconera, autore di imprese importanti nei diversi club in cui ha allenato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: esonero Allegri, svolta Nedved per la panchina

News Juventus, ipotesi Zidane: il francese è pronto

La Juventus può mettere nel mirino Zizou Zidane, in caso di esonero di Massimiliano Allegri. Più che per il ritorno di Conte, la vera ipotesi per i bianconeri, è il tecnico francese ed ex bianconero. Zidane è fermo da un po’ di tempo e, con la nuova stagione alle porte, non è da escludere un’ipotesi alla Juve. Se Allegri dovesse non convincere in quello che sarà l’incontro al vertice tra la società e l’allenatore, il suo contratto di nove milioni potrebbe venire meno. E Zidane sarebbe il primissimo nome per la panchina della Juve.

Zidane Juventus - Stopandgoal.com
Zidane Juventus – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy